I sospetti delle Non è la Rai su Lorenzo Spolverato

Da Tommaso alle Non è la Rai tanti i consigli per Shaila su Lorenzo

Dopo aver parlato con Shaila di Javier, Lorenzo si reca in Giardino dove incontra le Non è la Rai. Qui le concorrenti scherzano con lui, punzecchiandolo la sua rivalità col pallavolista. In particolare, è Ilaria a giocare a modo: sottolinea più volte la natura giudiziosa e pacata di Javier, i modi cortesi, la capacità di essere riflessivo e di non avere mai una parola cattiva per nessuno. Queste parole di Ilaria sembrano non essere in linea con il pensiero di Lorenzo, il quale crede che un tale atteggiamento, in riferimento al gioco, non gli giovi sulla lunga tratta.

"So che tra voi magari c'è competizione" scherza Ilaria "Ma per me, Javier è un diamante grezzo, non ce ne sono più di uomini così". Lorenzo ne ride, ma secondo l'opinione delle presenti sembra aver accusato il colpo, tanto da abbandonare il Giardino. "Ha rosicato" scherzano ancora le Non è la Rai, le quali materne si rivolgono a Shaila, una delle loro protette. Secondo loro, il ragazzo non è limpido e lei non può lasciarsi trascinare in questo turbinio di confusione che sta creando. Con Javier sta costruendo qualcosa di molto bello, di molto puro, con Lorenzo, invece, la strada è impervia e forse nemmeno reale.

Tommaso, seduto accanto a Shaila, afferma: "Lui fa l'attore al 90%, costantemente" e consiglia alla ragazza di aprire gli occhi e capire chi ha di fronte, perché solo uno dei due è veramente è interessato a lei. Shaila si dice confusa, perché comprende che da parte di Lorenzo non c'è sempre sincerità e racconta la conversazione avvenuta in Cucina e la sua richiesta di essere onesto.

"Tu sei una donna intelligente, lo devi capire da sola" tuona imperiosa Pamela,per far comprendere alla sua protetta che non può cadere in un tranello tanto semplice. Il gioco, la reclusione, tutte le attenzioni, possono certamente giocare un brutto tiro e aumentare la confusione di una persona, ma Shaila è molto sveglia e deve iniziare a canalizzare le sue energie.

"Concentrati su un solo obiettivo, amore mio. Senza perdere l'entusiasmo che hai" è, invece, il consiglio di Eleonora, che le prende le mani nelle sue: "Mi riconosco in quello che sei, anche io, durante la mia adolescenza ero come te e mi giudicavano male". La esorta a essere sé stessa, ma a moderare i suoi comportamenti, altrimenti tutta questa situazione si ritorcerà unicamente contro di lei. Le tre donne si stringono intorno alla ballerina, ribadendo il loro conforto e la loro presenza.

"Mi accusa di essere ambigua" afferma Shaila, sempre in riferimento a Lorenzo, ma le concorrenti sono dirette: "Tu non lo sei, hai sempre messo in chiaro". Forse la ballerina deve tenersi lontana da entrambi per capire come non ferire Javier e come allontanare Lorenzo, perché non vuole assecondare nessun gioco o nessuna storia che lei, in primis, non sceglie.