I timori di Antonino Spinalbese

A seguito di una dura puntata, Antonino racconta la sua paura di non essersi mostrato per quello che è davvero

Durante l'ultima puntata, Antonino ha ricevuto pesanti critiche non solo dalle opinioniste ma anche dalla cara amica Ginevra. I duri attacchi hanno fortemente colpito l'hair stylist che si sente demoralizzato e teme di passare agli occhi del pubblico come una persona che non è.

Le amiche Giaele, Carolina e Antonella provano a tirarlo su di morale. In particolare, l'influencer gli fa capire che non ha sprecato un'occasione ma avrà sicuramente modo di riscattarsi. “Il protagonista fa vedere tutto, fa vedere i pregi e i difetti” gli dice. In più, è arrivato secondo al televoto per decretare il preferito. Questo significa che il pubblico è andato oltre le apparenze e ha amato il ragazzo in tutte le sue sfaccettature. 

Per Carolina, Antonino è una bella persona e ogni giorno impara a conoscerlo ed apprezzarlo sempre di più. L'unico comportamento che il pubblico non ha gradito probabilmente è stata la provocazione messa in scena con Antonella.

Io devo lavorare sulla parola” ammette Antonino che più volte ha detto di essere impulsivo. È vero che si sta trattenendo ma non per falsità. Vuole approfittare del percorso che sta facendo all'interno della Casa per migliorarsi e per placare la propria irruenza. Alle volte, se esplode, è proprio perché tiene le proprie emozioni dentro di sé. Se dovesse essere eliminato, non sarebbe triste per la fine del gioco ma per l'immagine di se stesso che è trapelata.

Per le amiche però, al contrario di quello che lo stesso VIP pensa, Antonino non deve dimostrare niente a nessuno. “Ti devi lasciare andare” lo rassicura Carolina, esortandolo ad esprimere se stesso senza timori. Lui parla così perché ferito per cui, invece di chiudersi, dovrebbe raccontare il suo dolore. “Fai finta che stai bene, ma non stai bene” gli dice spingendolo ad abbattere il muro che ha costruito tra lui e gli altri.

Continuano a parlare a lungo, fin quando le tre ragazze non si avvicinano per confortarlo con un abbraccio. Lo stringono e gli fanno sentire la vicinanza. Alle volte i piccoli gesti valgono più delle parole.