I timori di Shaila Gatta: "Ho una gran paura di tornare"

La ballerina, in Spagna, realizza che, al ritorno, dovrà affrontare i suoi coinquilini italiani

In Spagna, a Gran Hermano, Shaila e Lorenzo stannoassaporando attimi di sincerità, di riflessioni e di tanta passione. Dopo i baci e la libertà vissuti negli ultimi giorni, arriva, adesso, anche la realizzazione che restano poche ore da vivere in questa bolla lontana dall'Italia, lontana da tutti, dai coinquilini e da tutti quelli che pretendono un chiarimento.

La ragazza è ben consapevole che ci siano dei buchi di trama, qualcosa che qualcuno vorrebbe capire, spiegazioni da dare. In un Confessionale, in Spagna, la ballerina ripercorre gli ultimi giorni, le sensazioni che prova per Lorenzo e l'affetto che manifesta senza alcuna remora. Tutte le barriere che si era autoimposta fino a poco tempo fa sembrano sparite nel nulla e il merito forse è di Lorenzo e forse anche della lontananza dalla Casa italiana. In questo resoconto, però, emergono anche pensieri di timore e di concretezza, Shaila sa di dover affrontare i coinquilini italiani: "Ho una gran paura di tornare".

"In questo momento, io sono un po' più scomoda per gli altri" afferma la ragazza. Sa che non colpevolizzeranno Lorenzo, ma sarà lei a dover affrontare le invettive e le critiche di chi è stato ferito. Shaila si dice pronta ad affrontare tutto: "Non posso convincere nessuno, posso solo spiegare". Lei è risoluta, affrontare le conseguenze è l'unica strada da percorrere, chi vorrà capirla capirà, chi vorrà giudicarla lo farà, ma lei non può fare altro e conclude: "Chi è senza peccato, scagli la prima pietra".

La Casa italiana è davvero divisa, in pochi sembrano essere comprensivi e clementi con Shaila, Yulia, Iago e Luca sembrano quelli più indulgenti, quelli pronti a concederle il beneficio del dubbio. Le Non è la Rai sono le amiche deluse, avrebbero voluto più verità dalla ballerina, verità che non tarderà ad arrivare. Javier e Helena sono quelli più feriti, il pallavolista ha raccontato tutti i dettagli e le dichiarazioni fatte da Shaila sotto le coperte, particolari che iniziano a far cambiare idea anche alla modella che prima difendeva l'amica. Poi c'è Jessica, la più inclemente: non si fida di Shaila e insieme a Mariavittoria e Amanda rappresentano il fronte più duro.

Come affronterà la ragazza tutto questo? Come reagirà la Casa italiana? Tante domande si sommano, ma occorre attendere la diretta di lunedì sera per scoprire come si incastreranno tutti i pezzi di questo puzzle.