Iago Garcia ad Amanda Lecciso: "Cosa ti aspetti da me?"

Amanda e Iago a confronto, dopo la Nomination che ha ferito l'attore

I confronti sulle scorse Nomination non si sono ancora placati e forse il più atteso dei nodi è arrivato al pettine. Durante la mattinata, Mariavittoria si è chiarita con Iago, ma l'attore non è rimasto ferito dalla Nomination della medica, quanto da quella di Amanda. Con lei credeva di aver instaurato un bel rapporto, pertanto non pensava che proprio la coinquilina lo avrebbe nominato.

La donna, durante la giornata, ha preso le distanze dall'attore, attendeva il momento giusto. Tuttavia, poco prima di cena, quando alcuni fra loro si sono radunati in Giardino per un gioco ideato da Iago, Amanda sembra essersi infastidita per una battuta dell'attore. Il gioco in questione consisteva nel passarsi un bastone, simbolo di amore. Trasmettersi amore per donarlo e riceverlo. 

Nei primi tiri, Amanda non riusciva a gestire il gioco con dimestichezza e Iago, scherzando, le ha detto: "Con più amore, so che è difficile per te". Una frase che Amanda non ha preso come uno scherzo.

Dopo cena, i due concorrenti si ritagliano un momento per parlare e qui Amanda spiega a Iago di aver scelto di fare il suo nome, durante le Nomination, per il semplice motivo che, rispetto a tanti altri, fuori ha un gran seguito e potrebbe essere più forte rispetto a ragazzi più giovani. L'uomo, però, storce il naso davanti a queste parole e afferma: "Non voglio fare strategie, io valuto solo la natura umana". Anche per questo Amanda ha una spiegazione: il resto dei concorrenti si è aperto molto con lei, ha parlato, si è confidato, spontaneamente. Iago, invece, è ancora sulle sue.

"Ognuno ha i suoi tempi" ribatte ancora l'attore e con molta chiarezza sostiene di non essere superficiale, ha bisogno di più tempo, ha bisogno di più profondità. Non è il tipo di persona che si apre con tanta facilità: "Cosa ti aspetti da me?"

"Non dirmi allora, durante il gioco, che per me è difficile gestire l'amore, questo non lo sai" ribatte fortemente Amanda, ritornando all'episodio del gioco. Iago sottolinea che quella era una semplice battuta, non voleva né ferirla, né attaccarla. A parer suo, l'unico modo per ferire qualcuno, all'interno della Casa, è ignorare, l'indifferenza è più letale. La concorrente sostiene che è stato proprio questo a tenerla lontana in questa giornata, la sua indifferenza.

Iago, ancora una volta, spiega di aver visto in lei una bella persona, ma questi giochi di strategia, questi pensieri legati al gioco non fanno per lui. Preferisce schiettezza, onestà e profondità. Il resto sono solo chiacchiere. La sua arringa si conclude con una stoccata di sincerità: "Non voglio un mondo pieno di bugiardi, voglio un mondo pieno di verità".

Tra loro sembra che tutto sia chiarito, un abbraccio suggella il confronto appena avvenuto, ma Iago resta sulle sue, ha bisogno di tempo per adattarsi. L'attore sembra combattuto tra perdono e valutazione, sebbene voglia vivere di verità, il gioco è solo agli inizi, il gioco di Grande Fratello ha mosso gli ingranaggi.