Il chiarimento tra Clayton Norcross e Lorenzo Spolverato

Lorenzo e Clayton si affrntano in un faccia a faccia provano a mettere un punto definitivo alle loro incomprensioni

Anche questa volta, le Nomination sembrano aver provocato non pochi malcontenti.

Essendo a conoscenza dello stato d'animo di Clayton, Lorenzo decide di porgli una domanda: “Sei deluso?” chiede.

Clayton dice di esserci rimasto male per il voto ricevuto da parte sua. Non avendo compreso i motivi che lo hanno spinto a nominarlo, vorrebbe avere dei chiarimenti: teme che ad aver influenzato la sua scelta sia stato il suo attuale rapporto con Helena e di questo ne è molto dispiaciuto.

“L'amicizia che hai con Helena, Javier e Luca non influenza il mio pensare di te” spiega Lorenzo. Dice di averlo nominato solo perché, in determinate circostanze, ha notato poco determinazione da parte sua e, piuttosto che agire in base alle sue idee, si è lasciato influenzare dal pensiero degli altri. “Ho avuto un dubbio sulla fiducia” esclama. Ma non è tutto: l'inquilino dice di averlo mandato al televoto anche perché, all'interno della Mystery, non erano presenti né Helena né Javier.

Tenendo molto al loro rapporto, però, si augura di potersi ricredere presto sul suo conto: “Sarei pronto a fidarmi di te” dice

Clayton ammette le sue colpe. Crede di essersi lasciato influenzare da Helena solo perché non aveva ben compreso alcune situazioni. “Non è mia abitudine” precisa però, “Non è lei a decidere come devo comportarmi nei tuoi confronti e in quelli di Shaila, lei non mi influenza”.

La conversazione tra i due prosegue.

Dispiaciuto per lo stato d'animo del suo compagno d'avventura, Lorenzo decide di porgli una domanda per scoprire le sue sensazioni: “Ti senti sbagliato per qualcuno qui dentro?”.

“Sì” ribatte l'attore. Con amarezza, Clayton ammette di sentirsi giudicato da Luca in quanto non fa altro che controllare ogni sua azione. Ma non è tutto: dice di sentirsi spesso criticato anche dalle Non è la Rai. “Io mi sento un po' isolato” ribadisce ancora una volta.

Lorenzo consiglia al suo coinquilino di esprimere sempre la propria opinione e di non preoccuparsi del giudizio degli altri: “Quando c'è qualcosa che non ti va, dilla”.

Stretti in un abbraccio, i due chiariscono definitivamente le loro incomprensioni e si promettono di essere sempre schietti e sinceri l'uno con l'altro.