Il chiarimento tra Jessica Morlacchi e Giglio
I due inquilini si confrontano riguardo la loro situazione
La relazione tra Jessica e Giglio continua tra incomprensioni e dubbi. Dopo aver parlato con le compagne in cucina, esprimendo il proprio punto di vista e le sue incertezze, Giglio decide di cercare Jessica per chiarirsi direttamente con lei.
“Non mi piace la situazione che si è creata”, confessa con sincerità, riferendosi al gossip che si è diffuso tra le altre inquiline sulla natura del loro rapporto. Giglio ammette di non sapere più come comportarsi, temendo che i suoi gesti possano essere fraintesi. L'affetto e la dolcezza che dimostra a Jessica, spiega, non sono segno di un interesse, ma solo di una sincera amicizia.
Jessica, ascoltandolo attentamente, conferma il distacco che Giglio ha notato tra loro, ma chiarisce che non è dovuto alle chiacchiere delle altre ragazze. “Loro non c'entrano niente”, risponde, spiegando che la distanza è una sua scelta personale. “Preferisco allontanarmi per non lasciarmi condizionare dai miei pensieri”, confessa.
Giglio, curioso, le chiede se abbia fatto qualcosa che possa averla infastidita. A quel punto, Jessica decide di aprirsi completamente: negli ultimi giorni ha iniziato a vederlo sotto una luce diversa, non più solo come un amico. Proprio per questo ha scelto di prendere le distanze; quello che per lui è un gioco, per lei sta diventando qualcosa di più. Nonostante ciò, Jessica lo rassicura: “Tu devi continuare a comportarti come sempre”, dice con un sorriso, aggiungendo che, pur volendo mantenere il loro rapporto di leggerezza e scherzo, preferisce evitare il contatto fisico.
“Io ti voglio bene”, dichiara Jessica con dolcezza. Giglio, toccato dalle sue parole, risponde con affetto, dicendole che la vede come una sorella e desidera continuare a coltivare il loro legame.
La conversazione sembra aver dissipato tutte le incomprensioni, e Giglio chiude il chiarimento con una battuta: “Allora, da adesso in poi ti darò solo un cinque!”