Il chiarimento tra Jonas Pepe e Domenico D'Alterio
A seguito della discussione avuta durante il gioco "Chi l'ha detto?", Domenico e Jonas si chiariscono
Dopo il gioco “Chi l'ha detto”, in cui sul led sono apparse frasi pronunciate a insaputa dei concorrenti, è arrivato il momento del confronto tra Jonas e Domenico. Durante la prova, infatti, è emerso che Domenico aveva detto che Jonas si sente superiore e che non durerà tanto. Un'affermazione che ha inevitabilmente acceso la curiosità di tutti e spinto i due a chiarirsi faccia a faccia.
Jonas spiega di non essersi mai sentito superiore a nessuno. Il superiore, dal suo punto di vista, è chi vuole imporre agli altri la propria verità. Ammette però che sentir pronunciare quelle parole da Domenico gli ha dato fastidio, avrebbe preferito che gliele avesse dette in faccia.
Domenico prova a chiarire le sue intenzioni: non voleva giudicare Jonas come persona, ma si riferiva solo a certi atteggiamenti avuti con Omer.
Il dialogo prosegue con toni sempre più distesi. Jonas sottolinea di stimarlo e di averlo inserito tra i suoi cinque preferiti nella Casa. Ci vuole ben altro per portarli a litigare, non arriveranno al punto di discutere così come il modello ha fatto con Omer.
Domenico chiarisce che non ha mai pensato di essere intoccabile solo perché è stato Capitano e che per restare a lungo nel gioco serve principalmente autenticità.
Il confronto si chiude così, con la conferma che il loro rapporto si basa sul rispetto reciproco.