Rosy Chin e Federico Massaro si chiariscono

Rosy e Federico, dopo la lite avvenuta in mattinata, decidono di appartarsi per cercare di comprendere reciprocamente le rispettive ragioni

Dopo la lite avvenuta durante la mattinata, anche spronati del resto degli Inquilini, Rosy e Federico si mettono uno accanto all'altra per risolvere i problemi che intercorrono tra di loro. 

Federico è allibito sia dal comportamento della chef che dalle motivazioni della Nomination. Ritornano a parlare delle dinamiche legate agli schizzi adiacenti al lavandino, senza però trovare una quadra. "Tu non hai capito niente di me e mi fa male" afferma il ragazzo con rammarico. Prontamente, Rosy risponde:"Tu stai capendo me?"

Si accusano reciprocamente di non essere stati disposti ad ascoltarsi. In particolare la chef, ogni volta che ha cercato di andare da lui, è stata sempre respinta con scuse e giustificazioni.  

Se ha scelto lui piuttosto di Monia è perché si è immedesimata nella sua storia, ma non voleva assolutamente essere offensiva o irrispettosa del suo passato. 

"Tu non mi hai fatto bene" dice Federico, ferito dall'indifferenza di Rosy. Ma la chef è certa di non conoscere la sua storia, perché altrimenti non si sarebbe mai permessa di giudicarlo. Non è di certo lì per competere con qualcuno. 

Per Rosy, anche Federico non è stato sempre carino con lei. Le ha fatto diverse domande invadenti e si è mostrato pressante. Il ragazzo si giustifica: era solamente un modo per conoscerla. 

Siccome non riescono ad arrivare a un punto, Greta suggerisce di riconoscere da parte di entrambi di aver sbagliato. 

Rosy, allora, propone di mettersi in disparte per raccontarsi le loro storie. Federico accetta e, insieme a lei, va in giardino per narrare del suo passato.