Un acceso confronto tra Benedetta Stocchi e Valentina
Benedetta è accusata di aver scritto un bigliettino a Domenico. Quale sarà il contenuto?
Valentina, la compagna di Domenico, ha avuto la possibilità di passare qualche ora nella Casa, così da chiarire ogni questione irrisolta con il proprio fidanzato. Ma la sua permanenza è stata caratterizzata sia da momenti di riflessione che da scontri, sebbene non ci sia stato un vero e proprio faccia a faccia con la sua rivale Benedetta.
La situazione viene peggiorata da un bigliettino scritto dalla salumiera. Mentre Valentina era nella Casa, la ragazza ha mandato la buonanotte all'amico. "Ho sempre gli stessi pensieri nei tuoi confronti" aggiunge la giovane.
Nella clip riassuntiva, si vedono gli avvertimenti di Valentina. Per lei, gli atteggiamenti tra il suo compagno e Benedetta sono troppo intimi. Non riescono proprio a stare separati. "Io sto in mezzo a cosa?" si domanda Benedetta. Si ritrova in un triangolo senza che ne sappia il motivo.
Valentina non demorde: per lei, se non ci fossero state le telecamere, Domenico e Benedetta sarebbero stati più di due semplici amici. "Con Domenico c'è amicizia" ribadisce la salumiera. Mette anche in dubbio il sentimento che lega la coppia. Forse Valentina e Domenico non si amano più.
La stessa Valentina è incerta del suo rapporto con il compagno, probabilmente, se cerca altre donne, è perché lei non gli basta.
Prima di andare in Tugurio per qualche ora di isolamento, Domenico riceve il bigliettino di Benedetta.
Benedetta si giustifica. I suoi pensieri non sono cambiati, continua a voler bene all'amico e, nonostante quello che è successo, non ha intenzione di modificare la propria idea sull'operaio. Il messaggio l'ha scritto solo per tirarlo su di morale.
Entra Valentina in Mystery Room, ormai stanca della situazione. "Secondo me tutto questo teatrino ti piace" esordisce. Benedetta, sconvolta, ripete di non volerne sapere niente. Aspettava un confronto a tre voci ma adesso basta.
Per Valentina, Benedetta continua a non avere rispetto per lei. "State lontani" intima la donna, infastidita dal bigliettino.
Dallo studio interviene Sonia. Secondo lei, la ragazza ha seguito il suo istinto. Scrivere quelle parole è stato un po' prematuro. Non può, quindi, pensare che Valentina veda questo gesto di buon occhio. "L'hai fatto per te in quel momento" dice "Avevi bisogno tu".
"Qua avete fatto tutto voi" prosegue come un fiume in piena Valentina, accusando i concorrenti di averle messo parole in bocca che non ha detto. Non ha mai criticato il suo uomo come padre o compagno, al massimo lo ha rimproverato per alcuni atteggiamenti.
Domenico chiede ancora una volta scusa, si assume le responsabilità di ciò che è accaduto. Benedetta non c'entra nulla, è stato lui a creare tutti questi fraintendimenti. Sicuramente il biglietto è stato scritto con affetto.
Mattia interviene dicendo di aver suggerito a Benedetta di mandare il messaggio. Forse è anche un po' sua la colpa.
Floriana chiede a Benedetta come mai non si sia difesa dall'accusa di essere attratta da Domenico. La ragazza risponde dicendo che stava aspettando un confronto a tre.
Ma la storia non è chiusa. Valentina e Benedetta ritornano in salone, questa volta dovranno affrontare tutte le altre donne.