Il confronto tra Domenico D'Alterio e la sua compagna

Valentina, la compagna di Domenico entra in Casa per avere un confronto con lui

L'amore è uno dei temi preferiti di Grande Fratello... infatti, questa sera Simona annuncia che la fidanzata di Domenico, Valentina è in attesa di entrare nella Casa per incontrare il suo fidanzato.

Domenico viene invitato dalla conduttrice in Mistery Room, e viene proiettato un video di Valentina, dal quale si evince subito che il motivo che porta la ragazza ad entrare nella Casa è il rapporto instaurato tra Domenico e Benedetta. Valentina ammette di non voler riaprire ferite del passato. "Mettiti nei miei panni e dimmi cosa avresti fatto", chiude la compagna in questo video. 

Mentre Domenico esprime il suo pensiero, ecco Valentina che entra in Mistery e si posiziona davanti a lui per un faccia a faccia.
Il campano, in presenza della compagna, ammette: "Per me Benedetta è una persona importante", ma non c'è malizia per lui..

"E' un rapporto di amicizia secondo te?", dice Valentina, riferendosi al rapporto tra Domenico e Benedetta. 
La compagna lo invita a riflettere sul fatto che lui si trova in una bolla, ma è lei quella che al di fuori deve caricarsi di questa situazione. 

"Io pretendo rispetto da te", esclama lei al compagno.

Simona chiede a Valentina se ha piacere di parlare anche con Benedetta, così anche Benedetta raggiunge la coppia in Mistery.
Valentina, rivolgendosi a Domenico e Benedetta, osserva: "Al di fuori può passare un messaggio sbagliatissimo". 
Benedetta rassicura Valentina dicendo che prenderà le distanze da Domenico se questo può far passare un messaggio sbagliato.
La romana non nasconde l'imbarazzo, e aggiunge: "Ti chiedo scusa davanti a tutti, ma ti assicuro che c'è un rapporto fantastico di amicizia", continuando a rassicurarla sul fatto che parlano molto spesso di lei.

La coppia non sembra riuscire a risolvere questa discussione prima di salutarsi. Le parole utilizzate da Valentina faranno riflettere il compagno?