

Giulia Soponariu a Jonas Pepe: "Troviamo un equilibrio"
Giulia e Jonas tornano a confrontarsi sulle incomprensioni che stanno minando il loro rapporto
Nonostante si siano già confrontati, Giulia e Jonas tornano nuovamente a discutere delle divergenze che hanno reso complicato il loro rapporto negli ultimi giorni.
"A me fa piacere che tu mi chiedi 'come stai?' ammette Jonas, anche se spiega alla ragazza di essere una persona che ha bisogno dei propri tempi e spazi. Proprio per questo, la costante preoccupazione di Giulia nei suoi confronti finisce per diventare, a suo dire, un peso.
Giulia non riesce a comprendere il punto di vista di Jonas: "Troviamo un equilibrio", lo invita, percependo che ultimamente il loro rapporto sia alla ricerca di una definizione.
La ragazza lo esorta a parlarle direttamente ogni volta in cui qualcosa non va. Jonas, dal canto suo, ritiene che è proprio quello che ha fatto.
"Io non penso di conoscere te", ammette Jonas. "Per me tu non sei solo questo", continua, riferendosi al fatto che vuole andare oltre le apparenze per conoscere davvero Giulia.
Giulia confessa di essere stata infastidita dell'aggettivo attribuitole da Jonas: "piccola". "Non c'entra niente l'età", precisa Giulia.
Lei gli fa notare, però, che trova dell'incoerenza in ciò che dice: se lui sostiene di non conoscerla abbastanza, non può definirla "piccola" senza sapere davvero chi è e cosa ha vissuto.
Jonas chiarisce che la sua intenzione non era riferirsi all'età anagrafica, ma piuttosto a un confronto tra le esperienze di vita vissute da entrambi.
La soluzione secondo Jonas è continuare a mantenere un rapporto d'amicizia: "Senza esagerare troppo in niente". Anche se Giulia ritiene di non essere mai stata troppo in qualcosa.
"E' folle perchè non riusciamo a capirci con quello che diciamo", conclude Jonas.
Alla fine, i due non riescono a trovare un punto d'incontro: i loro pensieri restano troppo distanti per un chiarimento definitivo.