Il discorso motivazionale di Letizia Petris a Greta Rossetti

Rivedendosi in lei, Letizia dà a Greta dei consigli su come affrontare la sua relazione con Sergio

Per Greta i dubbi su Sergio non accennano a dipanarsi e, l'essere spesso incalzata dall'esterno a prendere una decisione, la manda in tilt. Tutti si aspettano qualcosa da lei, ma la ragazza non se la sente di fare un passo in più. 

Nella puntata di ieri, in particolare, le hanno domandato come mai sia ancora così confusa, alimentando ancora di più lei sue incertezze. Sergio, al contrario suo, è una persona libera e riesce ad affrontare la situazione con maggiore tranquillità. 

Lei, invece, è consapevole dei suoi limiti e di ciò che le impedisce di viversi la relazione serenamente. Fisicamente prova una forte attrazione, ma mentalmente non è totalmente disponibile. 

Letizia, mentre ascolta i suoi ragionamenti, ammette di non volerla giudicare. Ha vissuto una situazione difficile, non deve farsene una colpa. La fotografa si rivede molto in lei, nella sua confusione, nei suoi tentennamenti. Non deve, però, mettersi fretta, ma assecondare i propri tempi. 

Sergio sicuramente potrebbe darle molta stabilità, tuttavia non è mai saggio accelerare. Lui ha scelto di starle accanto, è una sua decisione, per cui Greta non deve colpevolizzarsi. Se un giorno si stancherà e vorrà andare via, lo capirebbe, ma per il momento sta solo vivendo una situazione che gli va bene. 

La lunghissima chiacchierata si conclude con un abbraccio tra le due. Letizia sarà sempre un porto sicuro per la sua cara amica.