Il discorso motivazionale di Luca Onestini a Giaele De Donà

Onestini sprona Giaele a credere nelle sue forze e ad affrontare la vita senza confidare nel supporto di nessuno

La notte scorsa, Giaele ha litigato con Antonino e, terminata la discussione, è scoppiata in un pianto disperato e inarrestabile. 

Nonostante vedesse la sua disperazione, l'hair stylist non si è avvicinato a consolarla. Solamente Antonella è andata a rassicurarla. Sebbene siano rivali, Giaele ha apprezzato il gesto di Antonella mentre non ha gradito l'indifferenza di Antonino.

A mente lucida, la modella ne parla con Onestini che non manca di dispensarle i propri consigli. 

“Io so che il nostro rapporto dopo questa cosa che è successa non tornerà più come prima” dice Giaele, che non crede potrà ricucire lo strappo che si è creato tra lei e il ragazzo. Se pensa all'Antonino di un mese fa ha dei ricordi belli, ma se dovesse considerare come si sta comportando adesso ha un'idea opposta. Non lo riconosce più.

“Dentro di te, cosa pensi?” le chiede Onestini. Giaele si vergogna per la figuraccia fatta. Solo suo marito vale le sue lacrime. Si rende conto che il giorno prima non è stata razionale. La sua reazione è stata spropositata perché frutto di stress accumulato.

È rimasta delusa da una serie di comportamenti di Antonino e in più, immaginando di chiudere la conoscenza con lui, si è sentita crollare il mondo addosso. Per lei, l'hair stylist è un punto di riferimento all'interno della Casa e non riesce ad immaginare un percorso senza il suo sostegno.

Onestini le consiglia di crearsi una propria stabilità, in modo che non debba sempre aggrapparsi a qualcuno.

La ragazza gli dà ragione, ma si rende conto che, nonostante ami le sue libertà, non riesce a vivere senza dei punti saldi.

“Sei una donna. Hai le spalle larghe per cercare la tua personalità, la tua indipendenza” le dice Onestini che la sprona ad affrontare le difficoltà da sola. Ci saranno sempre delle persone importanti nella vita, ma non può dipendere da loro. Può farcela con le sue forze, senza andare in tilt qualora uno dei suoi riferimenti venga a mancare. Non può mettere la sua stabilità nelle mani degli altri.

Giaele ha esaurito ogni sentimento negativo nei confronti di Antonino. Non prova più rabbia verso di lui e si è anche resa conto che la sua vita all'interno della Casa può essere parimenti bella, anche senza di lui. Ha deciso di mettere un punto e non preoccuparsi più delle sorti dell'amico.

“Sei già una donna che non ha bisogno di nessuno. Mettitelo in testa” conclude Onestini, esortando la ragazza a crede di più in se stessa.

Giaele lo abbraccia per ringraziarlo. Da questo momento dovrà contare su di sé, attingendo solamente al suo coraggio e alla sua determinazione.