Il distacco di Rasha Younes da Omer Elomari
Grazia nota un certo distacco tra Omer e Rasha e prova a scoprire quali motivi hanno spinto i due ad allontanarsi
Sebbene tra Rasha e Omer sembrava essersi creata una bella intesa, nel corso degli ultimi giorni qualcosa sembra essersi incrinato.
Curiosa di scoprire qualcosa in più sull'attuale rapporto tra i due inquilini, nel corso del pomeriggio Grazia decide di fare qualche domanda a Rasha per chiarire meglio la situazione: “Ma Omer, come ti è sembrato oggi?” le chiede, “Secondo me ha qualcosa” dice poi, avendo notato in lui un atteggiamento strano.
Rasha ammette di non aver prestato particolare attenzione ai comportamenti di Omer, ma confessa di essere rimasta infastidita del fatto che sua madre abbia dato tanta importanza al ragazzo, soprattutto visto che il loro legame non sia particolarmente profondo: “Mia madre la adoro, ma che gli abbia dato tutta questa importanza mi scoccia. Non mi scende giù questa cosa”, “Mia madre lo avrà fatto anche per me, ma dare importanza a lui…” aggiunge poi.
Grazia, dal canto suo, dice di aver notato un certo cambiamento in Omer: secondo lei, dopo l'incontro con la madre di Rasha, il ragazzo si sarebbe chiuso in sé stesso: “Da dopo la puntata lo vedo diverso”, “Ha fatto un passo indietro” esclama.
Rasha è stranita da questo suo comportamento: “Non vedo carattere” afferma, infastidita dal suo scarso spirito d'iniziativa. Si chiede se a frenarlo possa essere stato l'arrivo di sua madre: “O si è spaventato?” si domanda infatti.
Secondo Grazia, essendo stato definito un uomo rispettoso, Omer si è allontanato ancora di più da lei per continuare a portarle rispetto.
“Non è che se vai avanti devi mancare di rispetto” ribatte Rasha, non d'accordo con questo suo modo di fare. Non apprezzando questo suo modo di fare, inoltre, ribadisce il suo desiderio: vorrebbe al suo fianco un uomo intraprendente e presente e, al momento, non nota queste caratteristiche in Omer. “Non mi dà stimoli” afferma.
“Secondo me, c'è qualcosa che non dice” conclude Grazia, ipotizzando che abbia deciso di distaccarsi per un motivo ben preciso.
Quali sono stati i motivi che hanno spinto Omer a distaccarsi da Rasha? Ma soprattutto, come evolverà il loro rapporto?