Il maglione per due cambia ospiti

Javier e Mariavittoria si raccontano passioni e professioni: pronti a prendere appunti?

Nei giorni scorsi, Grande Fratello ha lanciato una sfida ai concorrenti: condividere le loro passioni, le loro professioni, ciò che anima e infervora il cuore. C'è solo una regola, occorre indossare un maglione per due.

Dopo Iago e Tommaso, i quali, nella giornata di domenica, hanno raccontato gli eventi della vita di Napoleone Bonaparte e i segreti dell'arte idraulica, quest'oggi è il turno di due professionisti: Javier e Mariavittoria.

Ad aprire le danze è il pallavolista che, non a caso, cerca di spiegare alla coinquilina le regole del suo sport. Le istruzioni sono molto semplici: due squadre, sei giocatori per ogni parte, una palla, una rete e tanti piccoli infiniti particolari che la medica non riesce a seguire. Il ragazzo sorride e paziente ricomincia dal principio. Racconta alla ragazza della meraviglia del gioco di squadra, un po' come un'equipe medica, ognuno ha il proprio ruolo, ognuno la propria posizione e insieme si arriva al risultato.

Javier utilizza anche delle carte per spiegarle la rotazione in campo, i ruoli dei giocatori, la difesa, l'attacco, la parata e la battuta. Mariavittoria, intanto, cerca disperatamente carta e penna e da diligente studentessa cerca di appuntare ogni singolo dettaglio. Sia mai che ci sia un esame in vista!

Il testimone passa a Mariavittoria, la sua passione e la sua professione sono la medicina, in particolare la chirurgia plastica. La medica, però, sceglie un approccio più accademico: anatomia, esame del primo anno.

Dall'epidermide allo sternocleidomastoideo, dal metacarpo al metatarso, passando per i blastociti, le cellule, il cervello e così via. La concorrente descrive il corpo umano nella sua interezza, dal microscopico al macroscopico, per poi tornare al suo interesse: il viso. Modellare, aiutare, definire la pelle del volto, ma anche fermare il tempo, eliminarne i segni e migliorare la qualità della pelle. 

Javier ascolta interessato e non sembra il solo, diversi concorrenti si radunano intorno ai due concorrenti, soprattutto quando la medica descrive i prodotti e le sostanze che aiutano la pelle, dall'idratazione fino alla cura delle piccole imperfezioni.

Il pallavolista riuscirà a superare il suo esame? Tocca assistere per avere la risposta!