Il passato di Lorenzo Spolverato e una sorpresa per lui
Dopo aver parlato del suo difficile passato, la mamma dell'inquilino arriva nella Casa per fare una sorpresa a suo figlio
Dopo aver avuto un confronto con Shaila e Javier, Lorenzo viene chiamato in Cortiletto per un'inaspettato regalo.
Alfonso manda una clip che ritrae Lorenzo parlare a cuore aperto della sua difficile infanzia vissuta tra problemi economici e bassa autostima.
“Io vengo dalla strada, dalla vera strada”, afferma l'inquilino, ripercorrendo la sua infanzia nelle case popolari di un quartiere in periferia di Milano. Racconta che a casa sua, non trovava molto cibo in tavola e che i genitori hanno fatto anche più di un lavoro per potergli permettere da vivere. “Toglievano a loro per darlo a me e ai miei fratelli”, aggiunge con commozione.
“Io ho deciso di cambiare”, afferma convinto, dicendo di volersi allontanare dalla vecchia versione di quel Lorenzo che non gli piace più.
L'inquilino spiega le sue emozioni e azioni durante quel difficile periodo: “Ho fatto del male ad alcune persone per dimostrare di essere forte”, afferma con rammarico e rimpianto. In un determinato momento della sua vita, ha capito che la sua strada era un'altra e che non poteva continuare a comportarsi in un modo che non gli piaceva.
Al termine delle confessioni sulla sua vita, un freeze inaspettato coglie di sorpresa l'inquilino.
Con emozione e immensa sorpresa da parte di Lorenzo, a fare il suo ingresso in Cortiletto è proprio sua mamma Cristina.
Mentre l'inquilino è ancora costretto a stare immobile, la mamma si avvicina a lui e decide di dargli qualche suggerimento: “Non essere troppo permaloso e quando ricevi delle critiche pensaci dieci volte prima di rispondere”.
Il ragazzo può ora abbracciare con affetto la mamma e, tra le lacrime, la stringe finalmente tra le sue braccia.
“Continua così”, le consiglia teneramente mamma Cristina mentre Lorenzo continua a stringerle dolcemente le mani.
“In casa manca”, aggiunge con affetto Cristina, affermando che, nelle mura domestiche, sicuramente non passa inosservato.
Il ragazzo è più felice che mai: “Prenditi cura di te perché te lo meriti”, dice e aggiunge con un sorriso radioso: “Sei bellissima”.
Alfonso chiede un parere alla mamma riguardo le due ragazze Shaila ed Helena: “Secondo lei chi gli piace di più?”. La donna non ha dubbi: è Shaila la persona per cui ha una cotta.