Il pensiero di Beatrice Luzzi per il suo papà
Beatrice ripensa all'anziano padre e versa qualche lacrima di commozione
Durante la Lyp Sync Battle, Beatrice ha avuto il piacere e l'onore di interpretare una grande della musica italiana: Ornella Vanoni. Prima dell'esibizione, la donna ha rivolto un pensiero a suo padre, accanito fan della cantante.
Terminato lo spettacolo, Beatrice ha un momento di commozione dato dalla mancanza del papà. Giuseppe le si avvicina e la abbraccia affettuosamente.
L'attrice ricorda quando ascoltavano insieme Ornella Vanoni, durante i viaggi in macchina. Oggi ha ottantasei anni e, ridendo, Beatrice dice che l'uomo ha perso le speranze con lei. In passato è stato un genitore rigido e spesso non ha condiviso e apprezzato le sue scelte.
Secondo Giuseppe, dovrebbero smetterla di curarsi del giudizio di chi sta all'esterno. Se stessero a pensare ai pareri degli altri non farebbero più nulla nella loro vita.
Lui è cresciuto in una famiglia un po' conservatrice e in un ambiente di paese chiuso e giudicante. Tutto quello che fa potrebbe essere malvisto.
Da quando ha lasciato la Calabria, però, la sua mentalità è cambiata. Si è aperto a nuove esperienze, ha cercato di conoscere quante più persone possibili. Si sente davvero una persona nuova.
I due rimangono sulle scale della piscina a parlare e confrontarsi. Il giudizio della collettività può davvero essere così determinante nelle scelte del singolo?