Il resoconto della cena con Perla Vatiero
Mirko analizza insieme ai suoi amici la sua situazione con Perla e dei dubbi che prova nei suoi confronti
Mirko è entrato per qualche giorno nella Casa, con l'obiettivo di parlare con Perla e chiarirsi con lei una volta per tutte. Per l'occasione, Grande Fratello ha organizzato una cena solo per loro due. Durante la serata, i ragazzi hanno affrontato vari argomenti e approfondito alcune questioni inerenti alla loro relazione.
Al risveglio, Mirko racconta la serata a Paolo e Marco e spiega quali siano le sue nuove consapevolezze. Si è reso conto che, ormai da un po', ha cancellato tutto quello che è successo da quando si sono lasciati. Forse spinto dalla paura, ha gettato un colpo di spugna sugli avvenimenti più dolorosi.
Marco ipotizza che Mirko si senta in colpa ma il ragazzo non è d'accordo con questa visione. In realtà, ha chiuso un occhio su ciò che ha fatto Perla negli ultimi quattro mesi.
L'atleta, però, non si arrende e difende la giovane. La sua relazione con un altro ragazzo è stata una reazione ai comportamenti di Mirko. "Se non avesse visto determinate cose..." ipotizza il campione.
Ma anche in questo caso Mirko dissente.
Inizialmente, il ragazzo credeva fosse necessario distaccarsi da lei, poiché, di comune accordo con Perla, aveva ritenuto più giusto prendere un'altra strada.
Il Grande Fratello li ha portati a incontrarsi nuovamente e li ha messi davanti a delle situazioni particolari.
Oggi, Mirko si rende conto che alcune sofferenze non le ha ancora metabolizzate. Ha bisogno del suo tempo e, dopo lunghe riflessioni, tutto sarà chiaro.