Il risentimento di Donatella Mercoledisanto per la Nomination di Jonas Pepe

Donatella non si spiega come mai Jonas abbia deciso di nominare proprio lei

Donatella, Francesco e Jonas sono finiti in Nomination: i tre concorrenti hanno ricevuto diversi voti e differenti motivazioni. Tra i voti ricevuti da Donatella c'è quello inaspettato di Jonas. La donna, non immaginando che il giovane potesse nominarla, chiede spiegazioni. 

"Non è stata una Nomination con cattiveria" risponde il ragazzo. Secondo Donatella, le spiegazioni di Jonas erano solamente delle scuse. Non sapeva chi nominare e si è attaccato a un rimprovero inesistente, per questo ci è rimasta male. 

"Ora ho l'imbarazzo della scelta" risponde il ragazzo ironico. 

Donatella specifica di non essere arrabbiata, ha solo trovato la motivazione di Jonas un po' sciocca e pretestuosa. Però va avanti e accetterà con tranquillità l'esito del televoto. Per lei, fare un mese lontano dalla propria famiglia significa tanto. Non immaginava di avere la forza di lasciare marito e figli per tutto questo tempo. 

Qualunque sia la sua sorte, Donatella è contenta del percorso fatto e si sente amata e apprezzata da tutti i ragazzi. 

"Tu sei anche molto furba" commenta Jonas, ritenendo che la donna sappia usare i suoi punti di forza a proprio vantaggio. "Sai come piacere alla gente" aggiunge.

Donatella non crede di fare niente di speciale, rimane fedele a sé stessa e si fa conoscere per quella che è. Non la ritiene furbizia ma aderenza al proprio carattere.

"Ti sei presa quello che sai fare" continua Jonas, alludendo al primato in cucina della donna. 

La conversazione si conclude con una domanda giocosa da parte di Jonas: è comunque ben accetto per una cena a Bari Vecchia? "Certo!" esclama Donatella, che non vede l'ora di presentare la sua famiglia al ragazzo. Anche se l'ha mandata in Nomination!