Le Nomination della quinta puntata
Donatella, Francesco e Jonas sono i concorrenti in Nomination
Gli immuni della quinta puntata
Anche nel corso di questa quinta puntata, per gli inquilini è giunto il momento di affrontare le tanto temute quanto attese Nomination.
Simona ricorda che, in qualità di Capitano di Ventura della settimana, Domenico è il primo immune e svela i nomi degli altri concorrenti che questa sera non potranno essere nominati in quanto preferiti della Casa. Ad ottenere questo privilegio sono Anita, Ivana e Omer che potranno effettuare le proprie scelte nel segreto del Confessionale.
Le Nomination palesi
I Casalinghi nominabili si dirigono all'interno della Mystery e danno il via alle Nomination.
La prima ad esprimere la propria preferenza è Grazia. La ragazza sceglie di penalizzare Francesco in quanto, nel corso della settimana, le ha riferito che Anita e Benedetta l'hanno più volte criticata. “Mi ha detto: non puoi fare affidamento su determinate persone” dice e, nel momento in cui le ha chiesto conferma su quanto accaduto, ha negato. “A volte lanci il sasso e nascondi la mano” esclama, “Devi iniziare a parlare”.
È il turno di Jonas che fa il nome di Donatella: pur rispettando i suoi valori, pensa che lei non debba imporsi e cambiare le regole di questo gioco. “Devi portare avanti i tuoi valori, ma non li puoi imporre” afferma. Benedetta, invece, penalizza Francesca e Simone: “Francesca l'ho trovata molto incoerente e falsa. Tra di noi non c'è feeling” spiega, riferendosi alle discussioni che si sono verificate nel corso della settimana.
Flaminia manda in Nomination Grazia: “Non ho visto molta apertura nei tuoi confronti” dice, augurandosi di poter interagire di più con lei. Rasha, invece, penalizza Benedetta in quanto con lei non riesce ad instaurare alcun tipo di rapporto.
È il turno di Francesca e Simone: i due votano Grazia a causa di una discussione avvenuta di recente in cui lei criticava Francesca per l'educazione data al ragazzo. Mattia, invece, fa il nome di Donatella per le stesse motivazioni della scorsa Nomination: “Non c'è interesse né da una parte né dall'altra”. Anche la scelta di Francesco ricade su Donatella in quanto la reputa un'abilissima giocatrice.
Giulia penalizza Jonas: "Lo so che non te lo aspetti, ma lunedì hai detto delle cose che non mi sono piaciute" confessa. Infine, Donatella ricambia il voto a Francesco a causa di una battuta sgradevole che ha rivolto a Benedetta, ma non è tutto: "Ho notato un po' di invidia nei miei confronti" confessa poi.
Le Nomination segrete
Anche per i Casalinghi immuni è giunto il momento di esprimere le proprie preferenze.
Nel segreto del Confessionale, Anita penalizza Francesco per le stesse motivazioni di Grazia. Anche la scelta di Ivana ricade su Francesco: pensa che lui non si sia ben inserito nelle dinamiche della Casa: "Mi piacerebbe vedere di che pasta è fatto".
È il turno di Omer che manda al televoto Jonas. Infine, anche la scelta di Domenico ricade su Jonas: "È una persona arrogante e a me non piacciono questi atteggiamenti".
Donatella, Francesco e Jonas sono i tre concorrenti in Nomination. Chi di loro sarà il primo candidato alla prossima eliminazione?