Il risveglio di Anita Olivieri e Alessio Falsone dopo la notte in Suite
La romantica notte di Anita e Alessio ha portato tanta dolcezza ma anche numerosi dubbi da dipanare
La verisione di Anita
La notte in Suite di Anita e Alessio è stato un romantico appuntamento finito nel migliore dei modi! Al mattino si risvegliano uno nelle braccia dell'altra. Dopo qualche coccola e delle paroline dolci, per i due è giunto il momento di ricongiungersi con gli altri.
Non appena vede Rosy, Anita si avvicina all'amica e racconta la serata. Ovviamente ancora è presto per parlare di sentimenti, in più non si può giudicare una relazione nata in un contesto del genere. Di certo, però, tra di loro si sta instaurando un feeling particolare. "C'è imbarazzo" le suggerisce Rosy, che prova a interpretare i pensieri e le emozioni dell'amica.
Impossibile non considerare Edoardo, l'ex fidanzato di Anita, che in puntata ha avuto la possibilità di telefonarla e non l'ha colta. Secondo la ragazza, il giovane sta soffrendo e non ha chiamato per non finire sotto i riflettori.
Anita ripensa alla sua storia, sicuramente dall'esterno potrà sembrare cinica, ma la verità è che per anni e anni è stata trascurata dal suo fidanzato. Probabilmente, adesso lui si starà pentendo di averle dedicato poco tempo.
Rosy le dà ragione: probabilmente l'amica non riceveva le attenzioni che meritava.
Per mesi e mesi, Anita non si è sbilanciata con nessuno tanto che aveva finito per credere che non ci fosse nulla oltre Edoardo. "Ho pensato che fosse il meglio che potessi ricevere" dice.
Quando a San Valentino Edoardo è andato a farle la sorpresa, Anita era vera e sentiva sul serio la mancanza dell'ex. Ripensa al passato, ogni volta che si lasciavano, la ragazza rifletteva sulle sue pretese, recriminandosi di avere standard troppo alti. Credeva che non ci fosse niente di meglio, allora tornava indietro da lui ma oggi sa che può avere di più.
Da quando Alessio è entrato nella Casa, qualcosa è cambiato. Il ragazzo ha rimescolato le carte e le ha fatto tornare il sorriso.
Rosy è molto felice per l'amica perché vede che finalmente si sta lasciando andare. Qualunque sarà il loro futuro, la chef è contenta perché Anita sta vivendo una bellissima emozione. La mette però in guardia: potrebbe essere un fuoco di paglia, dettato dalla mancanza di affetto.
Ma al netto dei timori, Rosy non può che essere entusiasta per quello che sta succedendo a una persona così importante per lei.
I consigli ad Alessio
Subito dopo, Rosy ne parla anche con Alessio e ripete più o meno le stesse parole. Lei aveva percepito l'attrazione fin da subito e adesso le sembra di assistere a un film d'amore. Consiglia all'amico di stare attento e di fare le valutazioni del caso: Anita ha vissuto in una bolla per mesi, è normale che sia alla ricerca di emozioni, carezze, attenzioni.
Ma la donna sa che entrambi hanno già ponderato vantaggi e svantaggi della situazione.
Alessio, però, non ha paura. Si sente un'anima libera, per cui non si sente in colpa per Edoardo. La relazione di dieci anni di Anita è ormai una relazione morta, altrimenti non sarebbe nato nulla tra di loro.
"Uno deve fare i conti con la realtà" afferma il ragazzo con ovvietà.
Alessio fa una dichiarazione importante: ormai il suo cuore è occupato, per cui è certo che, al momento, non gli potrebbe accadere una situazione simile con un'altra concorrente.
Indifferente a tutto, il ragazzo si vivrà la sua storia senza remore. Poi, quello che sarà sarà!