Il ritorno di Fiordaliso
Dopo aver lasciato il gioco la settimana scorsa, Fiordaliso torna nella Casa per salutare i suoi compagni
Dopo quasi cinque mesi, Fiordaliso ha deciso di abbandonare il gioco lasciando i suoi coinquilini stupiti e sgomenti. L'uscita ha spiazzato tutti quanti poiché nessuno dei ragazzi si aspettava una scelta simile.
Ma la mancanza degli Inquilini si fa sentire e Fiordaliso si presenta in passerella per poter rientrare nella Casa e avere un confronto con alcuni di loro. "Mi sono sentita in colpa" dice la cantante ad Alfonso, per spiegare il suo ritorno nel loft.
Prima di varcare la Porta Rossa, Fiordaliso lascia che Alfonso parli da solo con Beatrice. L'attrice, rimasta in salone, guarda la clip in cui gli Inquilini manifestano tutto il loro affetto per la zia Fiorda.
Anita e Rosy piangono tutte le loro lacrime a causa della mancanza che sentono, ma non sono le sole ad avvertire il vuoto generato dalla sua uscita. Anche il resto del gruppo non può che rimpiangerla.
Commossa, Beatrice dice di apprezzare dell'amica le contraddizioni: un'anima buona convive con uno spirito rock. Le due sono subito entrate in sintonia e hanno condiviso tantissimi momenti. Un Freeze immobilizza l'attrice e Fiordaliso, con passo fiero, entra in salone.
Dopo un abbraccio, la cantante esprime il suo rammarico, immagina che Beatrice ce l'abbia un po' con lei, ma spera che possa capirla. Se le avesse detto della decisione presa, l'attrice l'avrebbe convinta a cambiare idea. Fiordaliso le è comunque grata, poiché Beatrice è unica in grado di farla sentire una vera artista.
Un pensiero vola anche per il resto dei compagni:"Sono nel mio cuore" dice Fiordaliso.
Poi torna a rivolgersi alla sua amica e la invita a rilassarsi. "Scialla un po' rossa. Divertiti. Diventa forte!"le consiglia e, poco dopo aggiunge, "Amali tutti, ce la fai".
Stop Freeze!
Beatrice la abbraccia sentitamente. Senza di lei è così difficile andare avanti. Ma la cantante non vuole che l'attrice molli, anzi deve farsi forza e proseguire.
"Mi manchi tantissimo" sussurra Beatrice.
Alfonso interrompe il momento e separa le due donne. Per adesso devono salutarsi, ma le sorprese per l'inarrestabile zia Fiorda non sono finite!
Fiordaliso fa il suo ingresso in una Superled che ricorda un cielo coperto dalle nuvole. Qui, la donna vede la sé stessa degli esordi, una giovanissime donna riccia, sbarazzina e appassionata.
Come in una magia, la cantante si volta alla sua destra e vede la sua immagine parlarle. Si tratta di una fedele riproduzione generata dall'intelligenza artificiale. . "Sappi che non me ne sono mai andata" dice la donna del passato. "Sei una donna speciale, con un'anima bellissima. Io da grande voglio diventare come te".
Fiordaliso scoppia in un pianto: è una cosa che fa venire i brividi. Ritrovato il sorriso, la cantante ammette di aver conservato in sé una parte di quella Marina. Ma in fondo, preferisce la Fiorda di adesso, più saggia e scaltra.
Nuovamente, la Fiordaliso immaginaria commenta il percorso della Fiordaliso del presente. È stata un punto di riferimento per tutti ed è riuscita ad ascoltare ognuno di loro. "Non avere paura del tempo che passa. Sei come la nave dei pirati che vola alto tra le nuvole. Ti voglio bene" conclude la Fiordaliso del passato.
Ma prima di abbandonare nuovamente la Casa, un saluto a tutti i compagni è doveroso. La cantante si lancia ad abbracciare uno per uno. Vederli da fuori è stupendo e sente la loro mancanza, ma non ha di certo intenzione di tornare! Tra applausi e ovazioni, Fiordaliso scivola via dal Tugurio. Rivederli e rivedersi è sempre un'emozione fortissima.