Il solido amore di Amaurys Perez per la moglie

Amaurys sente la mancanza della sua famiglia e cerca conforto in Antonino

Nella puntata di Lunedì, Amaurys ha ricevuto una sorpresa inaspettata ma, al contempo, molto desiderata. Il campione ha rivisto la moglie di cui si professa follemente innamorato. Al mattino, ne parla con Antonino che ha notato un certo turbamento negli occhi del pallanuotista.

Amaurys non nega di sentire una profonda mancanza della sua famiglia. Ormai sta con la moglie da diciotto anni. L'ha conosciuta appena arrivato in Italia e da quel momento non si sono più lasciati. Amaurys ne è certo: è la donna della sua vita e condivideranno l'intera esistenza. Per lei ha fatto follie e non se ne pente.

Sta soffrendo anche per i suoi tre figli, non poterli vedere è per lui insopportabile. Antonino lo capisce e prova a consolarlo: alla fine, ha tutta la vita per stare con loro, l'esperienza che stanno vivendo è solamente una piccola parentesi e quando uscirà dalla Casa potrà riabbracciarli. Non deve arrendersi, lui è un lottatore. Sebbene stia sentendo una forte mancanza deve essere consapevole che i suoi bambini possono vederlo tutti i giorni. La loro distanza è solamente fisica.

Amaurys accetta e metabolizza il dolore: alla fine, sa che soffre più di loro in quanto non può vederli nemmeno attraverso uno schermo ma preferisce che sia lui ad avvertire il peso della distanza piuttosto che i suoi adorati figli.