Il sostegno di Carmen Russo a Enzo Paolo Turchi
Con parole dolci e rassicuranti, Carmen dà una carica di energia a Enzo Paolo
Per aiutarlo a superare un momento di sconforto, Carmen Russo è entrata nella Casa con l'intento di supportare il marito Enzo Paolo. Spera che la sua presenza possa placare il sentimento di nostalgia che il coreografo sente.
Al mattino, Enzo Paolo si abbandona a qualche confessione. Non crede più in sé stesso, teme di non aver combinato nulla di buono.
Con il suo brio e la sua determinazione, Carmen prova a motivarlo. "Sei un uomo meraviglioso" dice, dimostrandogli tutto il suo amore.
Insieme, hanno vissuto dei momenti fantastici e hanno costruito una vita bellissima. Enzo Paolo dovrebbe solamente migliorare la propria autostima e non scoraggiarsi. "Sei un vincente" continua la donna, ribadendo quanto il ballerino sia stato un ottimo marito e un encomiabile papà.
La gente che lo circonda gli vuole bene e lo sostiene, ma l'apprezzamento altrui non serve a nulla se il primo a non credere in sé stesso è proprio lui.
Enzo Paolo si lascia travolgere dalle parole, poi spiega di aver trovato una propria dimensione nella Casa. Del gioco non gli importa molto, la sua vittoria è la sua permanenza nella Casa.
Insicuro del rapporto con la moglie, il coreografo manifesta nuovamente i suoi timori rispetto alla loro relazione. "Ho paura che a te non sto più bene" dice.
Carmen lo tranquillizza anche sotto questo punto di vista. "Sono una donna molto fortunata" dice, ricordando che questi dubbi lo hanno sempre, immotivatamente, attanagliato.
Purtroppo, Enzo Paolo non riesce a essere obiettivo con sé stesso, così come lo è con gli altri. Carmen lo invita, quindi, a essere maggiormente orgoglioso del suo percorso. Lei, qualunque cosa accada, gli starà sempre accanto.
L'importante è non farsi risucchiare dai pensieri negativi. Bisogna sempre ricordare ciò che si ha di bello e, magari, evitare di isolarsi. E nel caso in cui Enzo Paolo dovesse sentirsi solo, gli basterà volare con il pensiero a lei e Maria.
"Sei un punto di riferimento" prosegue Carmen, certa che il marito sia un uomo dolce, ma anche di polso. Gli suggerisce di seguire il proprio istinto e mostrarsi sempre come l'uomo creativo e simpatico quale è.
Lei e Maria lo guarderanno da casa, orgogliose di lui.
Un ultimo problema pare attanagliare Enzo Paolo, che diviene malinconico soprattutto dopo la puntata. Carmen lo comprende, perché in quel momento gli inquilini tornano ad avere un contatto con il mondo esterno.
Ma non bisogna viverla con apprensione, piuttosto è meglio pensare a divertirsi.
Silenzioso, Enzo Paolo accetta quello che la moglie gli sta dicendo. Per il momento, si godrà i giorni assieme a lei. Sarà, poi, in grado di mettere in pratica i preziosi consigli?