Il supporto di Ivana Castorina ad Anita Mazzotta
Durante un momento di confidenze, Ivana dispensa dei consigli ad Anita e le ricorda di poter contare sempre sul suo sostegno
Durante la mattinata, Anita e Ivana si concedono un momento di relax per scambiare due chiacchiere.
Anita racconta alla sua coinquilina che, presa da un momento di sconforto, nel corso della serata precedente è scoppiata in lacrime. Certa del fatto che nessuno dei presenti avrebbe potuto dare le risposte che cercava, ha deciso di rifugiarsi in Confessionale così da superare il momento da sola.
Ivana ascolta attentamente le parole della ragazza e decide di esporre il suo punto di vista. Secondo lei, nei momenti difficili non è necessario ricevere delle parole di conforto; ciò che conta davvero è sapere di avere al proprio fianco le persone giuste: “Non c'è bisogno del riscontro. Basta che, in questo momento, le persone che qui sono importanti, ci sono”.
A tal proposito, le racconta alcuni aneddoti del passato che l'hanno portata a raggiungere questa consapevolezza e, ribadendo il suo punto di vista, esclama: “L'importante è captare dalle tue persone qualcosa”.
Pur comprendendo che per Anita questo non sia un momento facile, la invita ad essere sempre sé stessa e a contare su di lei in ogni volta che ne sentirà il bisogno: “Sentiti libera di agire come meglio credi”, “Io ci sto, se tu vuoi, quando vuoi. Sentiti libera”.