Ilaria Galassi non si fida più di nessuno
Confidandosi con Javier, Ilaria spiega di non fidarsi più di nessuno all'interno della Casa
Durante la puntata, le Non è la Rai hanno discusso a causa di alcune scomode dichiarazioni rilasciate da Ilaria. La donna non riesce più a fidarsi di nessuno all'interno della Casa, nemmeno della compagna Pamela.
Nella notte, Ilaria si sfoga con Javier e spiega di non aver avuto il coraggio di affrontare direttamente la questione con l'amica. Sa di aver sbagliato ma era solamente un momento di confidenze avuto con Luca. "Non riesco a dirle subito le cose" ammette rammaricata.
"Luca è uno che riesce a tirar fuori le parole" prova a giustificarla Javier, il quale, però, crede che la donna avrebbe dovuto cercare un confronto con l'amica prima della puntata.
Triste e combattuta, Ilaria spiega di non provare più fiducia nei confronti dei concorrenti e di sentirsi molto scoraggiata.
Javier la invia a essere tenace e a non abbattersi per quanto accaduto. "Sei una donna forte, basta pensare il contrario!" esclama.
"Sono stata una codarda" dice con mestizia la donna, priva dell'iniziale sicurezza in sé stessa. Non si sente in colpa per quanto detto, però si rende conto di aver avuto una modalità istintiva e sbagliata. "Ci sono state delle sensazioni che sono delle mezze verità" continua la donna, che spiega di non sentirsi a proprio agio con Pamela, la quale non sempre capisce il suo punto di vista o le sue necessità.
"Lo capirà" la consola Javier, certo che il contesto che stanno vivendo non rovinerà la loro amicizia. Ormai ciò che è fatto è fatto, inutile rimuginare sul passato. Bisogna solo andare avanti con coraggio.
"Ma come si fa ad avere fiducia in sé stessi?" chiede Ilaria tra le lacrime. Il pallavolista spiega che è normale non avere le risposte ma questo è solo il primo passo per trovare la forza per proseguire. Non è una codarda, deve solo affrontare il percorso con coraggio. Chiedere scusa, così come ha fatto, a Pamela, è il modo migliore per dimostrarsi una donna impavida.
Rassicurata da Javier, Ilaria sembra adesso più tranquilla e pronta a riprendere la propria strada con tenacia e con la speranza di risolvere ogni problema con la sua cara amica.