Incomprensioni tra Cristina Quaranta e Nikita Pelizon

Cristina e Nikita provano a chiarirsi dopo le ripetute discussioni avute nei giorni scorsi

Una concreta, pragmatica, decisa, l'altra sognatrice, eterea, riservata: Nikita e Cristina non potrebbero essere più diverse di così. La legge degli opposti che si attraggono, però, non sembra valere per le due donne che spesso si sono trovate al centro di discussioni e incomprensioni.

Sedute in giardino, Cristina e Nikita provano a chiarirsi e fanno una lunga chiacchierata. Anche nelle reazioni, la differenza tra le due è ben visibile: l'una si anima e parla con toni concitati, l'altra ascolta calma e risponde con poche frasi secche.

Cristina coglie l'occasione e riprende la questione dei letti. Suggerisce a Nikita di non concentrarsi troppo su Antonino. Non si può piacere a tutti e tra loro due è chiaro non possa nascere un'amicizia perché palesemente incompatibili. Pensa anche che nei giorni scorsi l'abbia attaccata solamente per fare un dispetto al ragazzo: “Tu ti sei accanita con me per arrivare a lui”.

La donna le suggerisce di essere più leggera e non partire prevenuta. Antonino non ce l'ha con lei, nessuno ce l'ha con lei. Farebbe meglio a pensare al proprio percorso, senza punzecchiare e provocare gli altri. Solamente così le persone saranno invogliate a conoscerla.
 

I consigli continuano e l'ex velina propone a Nikita di modificare alcuni atteggiamenti che la rendono poco credibile, compreso il sorriso di scherno che spesso le spunta in volto. “Tu devi decidere che faccia devo avere quando parlo?” risponde a tono la modella.

Nikita spiega di non avere malizia, semplicemente, alle volte, trova difficile comunicare ma è una problematica di cui li ha messi al corrente fin da subito.

In ogni caso, Cristina si sente presa in giro dalla sua espressione beffarda e dalle uscite, per lei, surreali della modella. Nikita non può che ribadire che questo è il suo essere. Sono diverse, non possono farci nulla.

Per il futuro, Nikita spera che Cristina le dica le cose in faccia e non alle spalle. Le chiacchiere proseguono ma le due non sono d'accordo su nulla. Riusciranno comunque a diventare amiche o la distanza tra le due è davvero così incolmabile?