Beatrice Luzzi a Rosy Chin: "Da te ho sentito pesantezza"

Beatrice e Rosy hanno una visione divergente della cucina e ciò le porta ad avere una piccola discussione

Arriva il momento di preparare il pranzo e qualche dissapore nasce tra Beatrice e Rosy. Le pietanze non mettono d'accordo le due donne e alla fine l'attrice prende una decisione che possa andare bene per tutti. A pranzo mangeranno pasta mentre per cena del riso alla cantonese freddo. 

Quando si allontana, Rosy non può fare a meno di commentare l'atteggiamento di Beatrice. Le sembra che voglia andarle contro a tutti i costi. Quando lei afferma qualcosa, Beatrice deve dire sempre l'esatto contrario. 

Più tardi, Rosy chiede a Beatrice spiegazioni e quest'ultima espone ciò che pensa di lei.  In particolare, l'attrice accusa la chef di essere un po' pesante. O almeno, questa è la sua percezione. 

La gestione del menù della cena precedente non ha soddisfatto Beatrice che ha trovato ridondante mangiare sia mozzarelle che tonno. Sono in una situazione di emergenza, non è il caso di affiancare troppe proteine. In più, ha la sensazione che la chef voglia fargliela pagare per la discussione avuta sugli gnocchi.

Rosy smentisce, non prova assolutamente rancore nei suoi confronti. Anzi avrebbe voluto parlare e aprirsi con lei, discutere dei suoi sentimenti e di quello che sta provando. Lungi da lei imporsi sugli altri o rifiutati suggerimenti e consigli. 

La sensazione di Beatrice è che Rosy si sia fatto carico di una responsabilità più grande di lei. Non è la mamma del gruppo, non deve affaticarsi per accontentare tutti. Anche cucinare, la stanca e la prova fisicamente. 

Le consiglia di alleggerirsi un po'. Inconsapevolmente, spendendosi più degli altri, pretende anche di più e questo la rende cupa. "Da te, ho sentito pesantezza" afferma.

Rosy non sa cosa fare: dovrebbe non cucinare più? In fondo, a lei stare ai fornelli piace. 

Chiede a Beatrice di aiutarla a migliorarsi, ma l'attrice non ritiene le serva il suo supporto. 

Le dice solo di rilassarsi, magari meditando e facendo sport. "Mica ti hanno chiamato qui solamente per cucinare!" esclama la donna. 

La chef spera che possano superare le divergenze. Entrambe, a modo loro, stanno cercando di aiutare i compagni. 

Risolta la questione, le due si alzano dai divanetti e vanno in cucina. Metteranno in pratica quanto detto?