“Io ero entrato in seminario”

Angelo si apre sul suo passato con Aida e Mariana

Mentre il pranzo prosegue all'insegna dell'allegria in veranda Aida e Mariana si rilassano con Angelo. Chiacchierando il ragazzo racconta una particolare esperienza che ha avuto in passato “sono stato in seminario” rivela “Per diventare prete?” domanda Aida stupita.

Angelo allora prosegue il racconto “poi ci sono state delle cose che mi hanno fatto capire che quella non era la mia strada, potevo fare del bene senza indossare una divisa” spiega. Aida fa molte domande, mentre Mariana ascolta in silenzio il racconto del suo compagno d'avventura.

Anche se è durata poco il ragazzo è contento dell'esperienza che ha vissuto; lo studio, il confronto e la condivisone lo hanno sicuramente arricchito “è stato un momento di crescita, non me ne pento” afferma. La spagnola apprezza molto il racconto del ragazzo, vuole sapere se anche dopo aver abbandonato il seminario ha mantenuto un atteggiamento propositivo, di aiuto nei confronti del prossimo. “Non sono una pietra d'inciampo per gli altri e se posso li aiuto a migliorarsi” conclude Angelo.