Chiarezza sull'amicizia tra Helena Prestes e Javier Martinez

Helena e Javier parlano dell'improvvisa intimità che li ha spinti a legarsi profondamente

Helena e Javier fanno chiarezza sul loro rapporto

L'amicizia tra Helena e Javier sta diventando ogni giorno sempre più intima, tanto che i due si ritrovano spesso a confidarsi e a parlare delle proprie emozioni. L'avvicinamento ha destato la curiosità di diversi inquilini che si sono domandati se Javier stia cominciando a provare qualcosa per la brasiliana. Il pallavolista ha, però, specificato di volerci andare piano con lei. 

Javier, volendo essere il più chiaro possibile, spiega alla ragazza di non avere intenzione di passare da una donna all'altra con troppa leggerezza, anche perché non è bello illudere le persone. 

La rassicura anche su un probabile ritorno con Shaila: al momento, sebbene non neghi la bellezza della velina, il pallavolista non sembra interessato a riaprire una storia definitivamente chiusa. Ha anche notato una sorta di risentimento nello sguardo della ballerina, pertanto dubita che possano ricominciare a frequentarsi. 

"O sto insieme a una persona, o non ci divento amica" specifica Javier, disdegnando qualsiasi ambiguità relazionale. Oggi, può dire con certezza di non essere più infatuato di Shaila. 

Helena commenta l'atteggiamento vittimistico di Lorenzo e Shaila: non le piace che credano di avere tutta la Casa contro. 

A tal proposito, Javier fa una piccola confessione all'amica e rivela di aver sentito Lorenzo definirli "Lupi". Secondo il milanese, infatti, i due ragazzi stanno fingendo. La modella non è stupita, immaginava che dal loro avvicinamento sarebbe scaturita l'accusa di essere due strateghi. 

La brasiliana non se ne cura molto, l'importante è ciò che prova quando si trova in compagnia dell'amico. 

"Sei una persona che mi fa bene" commenta Javier, sebbene in passato abbia detto di non essere interessato alla ragazza. Ma le cose possono cambiare e possono evolversi, per cui non bisogna porsi dei limiti. 

Tuttavia, il pallavolista ci tiene a precisare di non volersi buttare in una frequentazione senza prima essere sicuro dei propri sentimenti. Ha tutto l'interesse, però, nell'approfondire un'amicizia che sta diventando sempre più intima e fisica. 

Entrambi si stanno facendo del bene reciproco e gli inquilini, forse, stanno fraintendendo, ma loro due sanno qual è la verità sul rapporto che li lega. 

Javier, in ogni caso, non esclude la possibilità che la loro amicizia possa sfociare in un sentimento. 

Le lacrime di Helena

Sentendosi sotto stress per la situazione che si è venuta a creare, Helena sfoga il proprio nervosismo attraverso un pianto. Javier è lì, pronto a consolarla. Le consiglia di non avere rimpianti e, sebbene sia difficile, l'unica strada percorribile è quella della consapevolezza. 

Comprende che la ragazza sia confusa ma deve far di tutto per ritrovare la serenità. Si abbracciano calorosamente.

"So che metti questa corazza" sussurra Javier per confortare l'amica.

Helena è stanca di essere additata come una donna che vuole solamente apparire. Tra le lacrime, la brasiliana ammette di sentirsi molto fragile. Javier le sta accanto provando a tirarle su il morale.  

I due hanno trovato l'uno nell'altra delle figure di supporto e riferimento. Comunque vada, sanno che l'amicizia che si è instaurata tra loro è un elisir di gioia e tranquillità.