Javier Martinez chiede chiarimenti a Mariavittoria Minghetti e Amanda Lecciso
Javier crede che Amanda e Mariavittoria si siano allontanante da lui e chiede spiegazioni
Le idee di Mariavittoria
Da quando si è avvicinato a Shaila, Javier ha percepito un distacco da parte di Amanda e Mariavittoria, un tempo più amiche e complici. Il ragazzo crede che i rapporti tra di loro si siano raffreddati e non ne capisce il motivo. Approfittando di una chiacchierata con la dottoressa, il pallavolista domanda se questa sua sensazione sia reale.
La giovane nega categoricamente, non ha nulla contro di lui, semplicemente non vuole rubargli tempo, in quanto crede che, al momento, l'amico preferisca concentrarsi sulla nascente storia d'amore con Shaila.
Mariavittoria coglie l'occasione per esprimere anche un pensiero sulla coppia. Inizialmente aveva dubbi sui sentimenti della ballerina, ma adesso ha avuto un ripensamento.
"Prima vedevo più occhi per Lorenzo" dice con sincerità. Ma le cose sono cambiate e la dottoressa intravede il luccichio anche nello sguardo di Shaila.
"Io ho sempre avuto fiducia nella sua confusione" spiega Javier, il quale ribadisce di non aver mai biasimato l'ex velina per una mancata dichiarazione.
"Io ti vedo più pensieroso adesso che prima" commenta Mariavittoria.
Javier spiega di essere un ragazzo riflessivo e di aver capito che Shaila è la persona più importante per lui lì dentro, pertanto non vuole sbagliare nulla. Teme che l'abitudine possa un po' limitare il rapporto, tuttavia sa che la soluzione migliore è viversi i momenti belli. "Stare così bene mi fa paura" ammette.
Mariavittoria ipotizza che anche lui possa diventare vittima dell'abitudine ma Javier è certo che Shaila, ai suoi occhi, sarà sempre stimolante.
"Ti fidi di lei?" domanda la dottoressa. Javier risponde di sì e la ragazza spiega che un discorso del genere fa trasparire una mancanza di fiducia. La giovane prova a far capire all'amico che anche lui potrebbe cambiare idea ma il pallavolista lo esclude.
"Tu sei entrato qui per te" continua Mariavittoria, nella speranza che il giovane non si faccia influenzare troppo dalla storia d'amore. Su questo punto, Javier è d'accordo, infatti sta evitando di trascorrere troppo tempo con la ballerina.
Poi, armatosi di coraggio, Javier fa un'altra domanda a Mariavittoria: "Chi ha detto che spengo Shaila?"
A quanto pare, al ragazzo è giunta questa voce e vuole chiarire quanto prima chi abbia messo in dubbio la sua passionalità. Mariavittoria dice di non essere stata, è una frase che non appartiene al suo linguaggio, e aggiunge di non averlo nemmeno sentito da nessuno. Non conosce Shaila abbastanza per potersi permettere di dare un giudizio simile, né ha mai considerato Javier senza brio.
Al massimo, potrebbe aver detto di non vedere fuoco e passione tra di loro.
Javier, risentito, spiega che nessuno non può conoscere i sentimenti che provano. In più, secondo la sua visione, spegnere una persona significa anche limitarla e lui ha sempre lasciato massima libertà a Shaila.
Chiarita la propria posizione con Mariavittoria, il pallavolista chiama Amanda: vuole parlare anche con lei.
Il chiarimento con Amanda
Finito con Mariavittoria, Javier pone la stessa domanda ad Amanda, la quale, con faccia sconvolta, risponde di non aver mai detto nulla di simile, né con queste parole, né con altre. Fa mente locale, ma non le pare nemmeno di ricordare di aver sentito esprimere questo concetto.
"Mi sarei opposta a una cosa del genere perché non lo penso" afferma la donna, sicura di ciò che sta dichiarando.
"Spegnere una persona è impedirle di fare qualcosa" commenta Javier, spiegando di aver accettato anche l'amicizia tra Shaila e Lorenzo. Se avesse voluto limitare la ragazza, avrebbe osteggiato il suo avvicinamento al giovane.
Amanda, con sincerità, confessa di aver chiesto delucidazioni a Shaila sul suo rapporto con Javier: si diverte con lui? Ma era una domanda innocente tra donne, le interessava conoscere le sensazioni della ballerina.
Seguono una serie di complimenti al pallavolista. Amanda sostiene che Javier sia dotato di una sottile ironia e che, al contrario di quanto si possa pensare, non è per nulla fiacco. Anzi, di recente è venuta fuori la sua parte più spiritosa.
Il discorso vira su Lorenzo e sulla Nomination che Javier ha fatto. Amanda è convinta della buonafede del pallavolista e capisce anche le sue motivazioni.
Javier è dispiaciuto per quanto accaduto, tuttavia non vede un avvicinamento da parte di Lorenzo. Nonostante abbiano chiarito, il ragazzo gli è rimasto distante.
"Forse siamo destinati a essere nemici" commenta.
Amanda lo tranquillizza: il giovane milanese ci tiene a lui, semplicemente gli serve ancora un po' di tempo per metabolizzare.
"I tuoi modi sono perfetti per Lorenzo" continua la donna, certa che l'amico stimi davvero Javier.
Chiarito ogni dubbio, i due si congedano. Javier può finalmente essere più tranquillo, nessuna delle due donne ritiene che il ragazzo sia un limite per Shaila.