Javier Martinez e Giglio, tra consigli e confessioni

Entrambi i ragazzi si confidano sulle rispettive situazioni sentimentali

A tarda sera, Giglio dà una spuntatina ai capelli di Javier e come fosse un normale salone di barberia, i due si scambiano confidenze sui reciproci interessi amorosi. Il parrucchiere racconta al suo amico del pomeriggio trascorso in Sauna con Yulia, delle confidenze fatte dalla ragazza, della sua apertura. Racconta di essersi sentito più leggero, nonostante l'argomento fosse importante. Non spiega, per riservatezza, all'amico di cosa trattasse la loro conversazione.

La leggerezza di cui parla Giglio è dovuta, più che altro, proprio alla condivisione, all'atto di naturale voglia di parlare e condividere sé stessi: "Adesso sono più leggero nel vivermela, poi se succede succede". Javier denota che lui e Yulia hanno una marcia in più: la leggerezza. Cosa che, forse, è mancata a lui e Shaila. Anche Giglio è d'accordo: "È mancata la spensieratezza del gesto, di un abbraccio spontaneo" dice all'amico.

Javier, guardando indietro, pensa di aver tirato troppo il freno e forse questo ha bloccato anche Shaila, compromettendo il loro rapporto. Chissà che le cose in futuro non cambino, ma, ora per ora, è difficile prevedere il domani. L'amico gli consiglia di lasciar perdere per il momento, magari col tempo un gesto spontaneo potrebbe smuovere i monti che sono emersi.