Javier Martinez e il ringraziamento a Luca Calvani e Iago Garcia

Il ragazzo continua a confidarsi coi due attori e li ringrazia per il sostegno e il conforto

Continua il turbinio di Javier e ad ascoltare ci sono i suoi due confidenti più intimi e più obiettivi: Iago e Luca. In Sauna, il ragazzo ripercorre gli ultimi giorni con Shaila, la percepiva diversa, la percepiva fredda e quella freddezza è esplosa l'ultima sera. Durante questa notte, il ragazzo ha ascoltato i pareri di diversi inquilini e pensava a diversi scenari: la ballerina ammetterà il suo errore e tornerà da lui? Si è accorta che è vuole stare da sola? Vuole tornare con l'ex? E se avesse scoperto di essere interessata a Lorenzo? Questa ultima ipotesi terrorizza maggiormente il ragazzo, ma non può fare nulla.

Questa notte pensava di reagire male davanti a un ipotetico bacio fra Shaila e Lorenzo, ma, adesso, in Sauna, spiega ai suoi amici di essere più calmo. Lo spaventa l'idea di un confronto diretto, poiché le parole potrebbero non bastare, come potrebbe non bastare un singolo confronto, ma se Shaila non dovesse tornare in Casa tutto sarebbe più difficile.

"Mi rendo conto che non devo caricarmi troppo, non era la storia di una vita. Non voglio caricarmi di rancore" afferma Javier e coglie l'occasione per ringraziare i due amici, per i loro consigli, ma prima ancora per la loro franchezza. Spesso, i due attori hanno messo il ragazzo davanti l'evidenza che Shaila possa non tornare, possa non essere interessata a lui, possa amare Lorenzo e possa anche scusarsi con lui, ma deve accettare ogni eventualità e non lasciare che questa storia devasti il suo percorso.

Il ragazzo continua a ringraziarli, perché diversamente dagli altri, non lo illudono, non gli descrivono scenari irrealizzabili, persi nelle speranze. Loro due sono concreti e questo è quello che vuole adesso. Sia Iago sia Luca fanno spallucce e affermano la loro presenza nella vita del ragazzo e non hanno bisogno di ringraziamenti, lo rifarebbero ugualmente.