Le ipotesi di Javier Martinez sul suo futuro con Shaila Gatta

Javier immagina quale dovrebbe essere il suo comportamento se Shaila dovesse tornare da lui

Da una settimana, Javier ha un solo pensiero fisso: cosa dirà Shaila quando e se si rivedranno?

Nel corso delle giornate, le ipotesi sono state tante, ma Javier non riesce ad arrivare a un punto. Il suo continuo tormentarsi lo porta a esporre i propri dubbi ai compagni che ben volentieri lo consolano con consigli e parole affettuose. 

Il ragazzo immagina che scoprirà dei risvolti nuovi riguardo al rapporto tra Shaila e Lorenzo e già sa che una loro vicinanza potrebbe infastidirlo. Ma, a prescindere dalla reazione che potrebbe avere, il pallavolista non ha intenzione di tutelare la ballerina ulteriormente: lo scorso lunedì, durante la conversazione con Alfonso, gli ha dimostrato troppa freddezza. 

"La sincerità che ha detto in puntata, non l'ha dimostrata nei fatti"  afferma Giglio, secondo il quale la ragazza avrebbe dovuto essere più chiara con l'amico e non illuderlo. Secondo Javier, Shaila continuerà a negare di avergli dato dei baci ma né Giglio, né Amanda avallano questa ipotesi. 

Per Iago, la ragazza ammetterà di averlo baciato ma, allo stesso tempo, continuerà a difendere la propria posizione dicendo che si trattava solamente di una conoscenza. 

"Io non ho mai preteso che lei mi aspettasse fuori" commenta Javier, ribadendo, però, di essere stato preso in giro.

Per Amanda, la versione di Shaila non torna. Non la incrimina per aver avuto dei momenti di passione sotto le coperte con Javier, ma non condivide l'aver mentito a tutti sulla storia del bacio. 

"Non vuol dire che lei cambierà versione"  fa notare Iago. Anche Tommaso si unisce alla conversazione e minimizza, in fondo se vuole negare il bacio bisogna accettare la sua versione dei fatti. 

"Lei che dica no, non succederà più" continua Giglio, sostenendo che a Shaila non sia rimasto nient'altro che ammettere la verità. 

Rimasto da solo in veranda con Giglio, Javier dà sfogo ai suoi pensieri più intimi. Pamela gli ha dipinto un altro scenario in cui Shaila si rammarica per quanto fatto e Lorenzo è diventato il suo confidente. "Se lei si pente e torna da me?" chiede con retorica il pallavolista. 

In fin dei conti, Shaila si è sempre dichiarata a lui e non a Lorenzo, con cui non vuole fare paragoni né mettersi in competizione. "A lei Lorenzo non è mai piaciuto, metti questa possibilità" ipotizza Javier "Lei in questa settimana veramente capisce questo e si avvicina a me e mi dice: Javier, ho sempre voluto te".

Secondo Giglio, il ragazzo non dovrebbe cedere e non accettare le scuse. Potrebbe riprendere la conoscenza solamente se Shaila fosse l'amore della sua vita. 

"A me lei piaceva veramente" dice deluso il pallavolista che non ha mai negato il suo totale coinvolgimento. Cosa dovrebbe fare, ad esempio, se Shaila ammettesse di aver giocato ma al contempo si dichiarasse per la terza volta a lui?

Giglio si mostra sfiduciato, secondo il suo parere non ci sono comunque le basi per costruire un rapporto solido poiché sono state dette troppe bugie e aleggia sempre il dubbio che i sentimenti di Shaila non possano essere sinceri. 

Per arrivare a una conclusione reale, bisognerebbe vivere il rapporto fuori perché solo confrontandosi nel mondo esterno si può acquistare la fiducia necessaria per dare inizio a una relazione. 

I dilemmi di Javier, nonostante le opinioni anche discordanti degli inquilini, non sembrano sciogliersi, anzi, al contrario, più ne parla, più le ipotesi si accavallano nella sua mente. 

Ma l'intero castello di timori e speranze a breve crollerà e il tutto acquisirà chiarezza agli occhi di Javier. Non resta che scoprire come reagirà nel momento in cui verrà a conoscenza della verità.