

Javier Martinez su Shaila Gatta: "Con me è stata giocatrice al cento per cento"
Javier spiega a Ilaria come sta affrontando la sofferenza che prova per Shaila
Sono passati due giorni dall'uscita di Shaila dalla Casa. La ragazza si trova, insieme a Lorenzo, al Gran Hermano, ma nessuno degli inquilini è a conoscenza di questo segreto. Javier, triste per come si è conclusa la storia con la ballerina, ripensa ai momenti vissuti e ne parla con Ilaria.
Gli manca Shaila, soprattutto il contatto fisico che aveva con lei. Ma nonostante la sofferenza che sta provando, Javier non vuole reprimere il suo dolore, preferisce viverlo e riflettere su quanto accaduto. "Lei non mi ha mai promesso amore" dice con amara consapevolezza.
"Era tanto che non provavi queste emozioni?" chiede Ilaria intenerita. Il ragazzo risponde di sì, sentiva un trasporto fortissimo e reale. Non vuole credere che il suo amore non fosse ricambiato, ma è propenso a pensare che per Shaila il gioco fosse più importante della loro relazione.
"Manca anche a noi" riflette Ilaria, la quale non prova rancore nei confronti della ragazza, nonostante non sia stata sincera nemmeno con tutto il gruppo delle Non è la Rai.
"Con me è stata giocatrice al cento per cento" continua Javier. Sicuramente sente la sua mancanza, ma la delusione è più forte dell'amore.
Non le recrimina di averlo lasciato, tuttavia avrebbe preferito che lo facesse prima della puntata e non in diretta. Purtroppo, deve constatare che la ragazza non ha avuto il coraggio di affrontare la situazione. "Lei scappa nella vita" chiosa Ilaria.
Il pallavolista parla anche di Helena e dell'attacco gratuito che ha ricevuto da parte sua. La modella dimostra una certa chiusura mentale se difende le donne a prescindere. Se il comportamento di Shaila lo avesse adottato un uomo, sarebbe stato ampiamente criticato.
Alla conversazione si aggiungono Pamela e Jessica. Quest'ultima è dispiaciuta per aver spinto Shaila tra le braccia di Javier.
"Io percepivo che lei con me fosse la vera Shaila" racconta il pallavolista mentre spiega alle amiche come abbia cercato sempre di lasciare la massima libertà all'amata. Diceva di voler un uomo che non la limitasse, ma la verità è che Shaila è attratta da tutt'altro tipo di ragazzo. "Non mentire a te stessa" afferma Javier, certo che la ballerina stia cercando un partner totalmente diverso da lui.
"Se a te non piacciono gli uomini e ti piacciono i ragazzini di quindici anni, che pensano a giocare tutta la vita, sono fatti tuoi" dice l'argentino, certo che bisogna avere un certo coraggio per stare con un vero uomo. "Se vuoi dimostrare di essere la donna forte che sei, devi dimostrarlo a fatti" continua.
Secondo Pamela, Shaila avrebbe dovuto essere onesta e dire con chiarezza fin da subito di non provare un sentimento forte per Javier.
Ma la delusione è cocente e nulla sembra placare la rabbia e il risentimento di Javier. Il rammarico è talmente tanto che il ragazzo è certo che non tornerà indietro. Anche se dovesse scusarsi, non riprenderà una frequentazione con lei.
La loro storia sembra ormai conclusa e Javier è pronto a voltare pagina una volta per tutte.