

Consigli drastici a Mariavittoria Minghetti da parte di Jessica Morlacchi
Mariavittoria ha ancora dubbi su Tommaso e Jessica le suggerisce di prendere una decisione
Continuano gli alti e bassi tra Mariavittoria e Tommaso: i due inquilini sono ben coscienti di attrarsi fisicamente ma non sempre riescono a trovare un'intesa mentale.
Tommaso vorrebbe dormire assieme alla dottoressa ma la ragazza non si sente ancora pronta a fare un passo del genere. Da questa divergenza di opinioni è scaturita una discussione che ha ferito Mariavittoria nel profondo.
La giovane donna ha capito che per Tommaso non c'è nulla oltre l'attrazione fisica pertanto non ha intenzione di farsi usare da lui. Vuole affrontare l'argomento ancora una volta con l'idraulico ma necessità di calma e lucidità.
Jessica, che ascolta lo sfogo dell'amica, chiede perché non mantengano un contatto fisico fine a sé stesso senza andare troppo oltre. Anche lei, inizialmente, vedeva Giglio come un fratellino e solo successivamente è scoppiato l'interesse.
Mariavittoria la blocca prima che possa proseguire. Ai suoi occhi, Tommaso non è un fratello. Tuttavia non ritiene che la conoscenza possa andare troppo oltre, poiché non riesce mai ad avere un dialogo profondo. Ancora manca un coinvolgimento mentale tale da spingerla a dormire con lui.
Jessica, dall'alto della sua esperienza, la spinge a interrompere la frequentazione. L'atteggiamento di Tommaso non è corretto, è il momento di dire basta. Non può pretendere che faccia qualcosa contro la sua volontà, la dottoressa dovrebbe dire chiaramente che non può dargli ciò che cerca e mantenere un rapporto d'amicizia.
"A un certo punto ti senti svalutata come persona" dice la ragazza. Di Tommaso, Mariavittoria apprezza il suo essere dolce e protettivo, ma la reazione che ha avuto al suo rifiuto è stato eccessiva. Condividere il letto deve essere un gesto spontaneo e non forzato.
"Non riesco a capire quanto sei coinvolta" commenta Jessica. La ragazza ribadisce di essere lontana dall'innamoramento.
Allora la cantante la invita a non rimanerci troppo male per una storia di cui le interessa poco. L'ideale sarebbe darsi qualche bacio e abbraccio innocente mantenendosi sempre sul piano dell'amicizia.
Mariavittoria pare più confusa che persuasa e si ripromette di riparlarne direttamente con Tommaso. Solo dialogando riusciranno ad arrivare a un punto d'incontro.