Jessica Morlacchi ammette l'errore: "Federica, ti chiedo scusa"
La cantante ha raccontato a Stefano del bacio fra Federica e Alfonso e ora si dispiace
Federica è venuta a sapere chi ha detto a Stefano del bacio con Alfonso e quella persona è stata Jessica, che nel pomeriggio si è lasciata scappare il pettegolezzo. Tra confronti, scontri e chiarimenti, però, la cantante aveva chiesto alla ragazza cosa accadesse, ma in quel momento Federica non sapeva che, in realtà, l'artefice dell'uragano fosse proprio lei: "Adesso, però, lo so" inizia l'estetista che chiede, in Giardino, un confronto alla sua coinquilina.
Jessica confessa di aver detto quanto accaduto a Stefano perché le è scappato, più volte Federica chiede: "Perché ti sei presa la briga di dirglielo? Perché non sei venuta da me?" La cantante spiega di non aver mai avuto un rapporto con lei e che Stefano si è confidato con lei. L'estetista spiega di essere consapevole del proprio errore, di aver sbagliato con entrambi i ragazzi, ma racconta anche di essere all'oscuro di tutto, non pensava che lui avesse raccontato tutto ai suoi amici.
"Sai, Alfonso è in una situazione difficile" afferma Jessica, ma Federica tuona: "Alfonso? E io?" La ragazza spiega che quel bacio le serviva, se l'è preso, ma se n'è pentita nel momento stesso, perché a quel bacio non ha affidato nessun sentimento. "Te lo dico schiettamente, a me non ha fatto piacere, nemmeno il modo" spiega ancora la ragazza a Jessica e racconta che lei non lo avrebbe detto in questi termini. Avrebbe preferito che Alfonso si confrontasse con lei, che ne parlasse con lei, poi e solo dopo, sarebbe stato libero di parlarne con chiunque, è una sua libertà e un suo diritto.
Non le è stata concessa la possibilità di poter gestire un affare personale, facendo di lei nuovamente il bersaglio di accuse e giudizi. "Hai ragione, ho sbagliato, spero di non trovarmi più in queste situazioni. Ti chiedo scusa" afferma imbarazzata Jessica e Federica accoglie le scuse, ma chiarisce di non poter andar oltre. La cantante continua e chiede perché l'estetista non riesca a viversi con tranquillità la conoscenza con Stefano e la verità è chiara: "Non voglio ferire Alfonso". I suoi sensi di colpa sono grandi e Jessica indaga sulla sua versione della storia, accorgendosi che le due campane sono diverse e che è difficile, adesso, incoraggiare Alfonso.
Il consiglio della cantante è quello di viversi questo Grande Fratello come un'opportunità per scoprire la propria personalità, la propria natura, il proprio carattere, distaccandosi da entrambi o avvicinandosi a chi vuole, ma con estrema libertà. Federica accoglie i consigli e le scuse, separandosi poi dalla concorrente con il cuore più leggero.