Bacio tra Federica Petagna e Alfonso D'Apice: Jessica Morlacchi rivela tutto a Stefano Tediosi
Jessica si lascia sfuggire di aver saputo che tra Alfonso e Federica c'è stato un bacio
Stefano e il bacio nascosto tra Federica e Alfonso
Nella notte, Alfonso ha rivelato a Jessica di essersi scambiato un bacio con Federica prima che Stefano entrasse, giustificando così la sua reazione spropositata alla vista della coppia finalmente riunita. La cantante, nella speranza che la verità venga sempre a galla, ha spronato l'amico a svelare il segreto.
Nel pomeriggio, Jessica si ritrova a parlare anche con Stefano, ignaro di quanto accaduto sotto le coperte tra i due ex fidanzati. Il giovane è convinto che tra gli inquilini ci sia ormai solo un rapporto fraterno e non dubita di nulla.
Con insinuazioni vaghe, la cantante prova a mettere la pulce nell'orecchio a Stefano e gli suggerisce di indagare di più su un eventuale avvicinamento tra Federica e Alfonso. Ha domandato alla ragazza come mai il napoletano abbia reagito così duramente a dei semplici abbracci?
Innocentemente, Stefano pensa che Alfonso sia infastidito dal vedere la nuova coppia in confidenza e intimità. "O forse c'è dell'altro" commenta criptica Jessica.
Stefano si fida delle parole di Federica, non gli interessa andare oltre, ma Jessica insiste: perché non chiede alla ragazza se sia successo qualcosa tra lei e Alfonso? Lei, al suo posto, la farebbe.
"Secondo me non è così libera mentalmente" commenta la cantante.
Il milanese, però, non ha fretta,ha deciso di lasciarle tutto il tempo necessario per decidere o per fare, eventualmente, le proprie esperienze.
Jessica continua a metterlo in guardia dicendo che Federica, adesso, potrebbe essere al contempo, spaventata, incuriosita e ancora innamorata.
Stefano spiega che lui, in primis, si è comportato da amico con la ragazza e l'ha spinta a preservare una relazione durata anni e anni. Ma Federica ha sempre dichiarato che ormai l'amore per Alfonso fosse finito.
"No, te lo dico io: non è finito" sentenzia categorica Jessica. "Ma tu sei innamorato di lei?" chiede poco dopo. L'uomo risponde di no. Però vorrebbe diventare una persona importante per Federica e ottenere l'esclusività.
Jessica è dispiaciuta per lui, lo vede sofferente, e inizia a prepararlo al bacio che c'è stato. Gli spiega che la napoletana è ancora confusa, in più ha solo vent'anni, è normale che non sappia gestire la situazione.
Stefano parla dell'intimità avuta sotto le coperte con la napoletana e la cantante si lascia sfuggire:"Quindi pure con te si è baciata".
Non riuscendo più a trattenersi, Jessica rivela tutta la verità. Nonostante si senta di tradire Alfonso, non può tacere. Tra i due ex c'è stato un bacio prima dell'ingresso di Stefano.
"Ricordati che ha vent'anni" conclude il discorso la donna, nella speranza che Stefano possa essere clemente con la ragazza.
Il milanese non appare turbato, anzi ringrazia l'amica. I due, conclusa la lunga chiacchierata, si separano.
L'ammissione di Jessica ad Alfonso
"Ho fatto un casino" esordisce Jessica, rammaricata di aver rivelato tutto a Stefano. Alfonso e Mariavittoria la guardano increduli, non riuscendo a capire bene cosa sia successo
La cantante si spiega meglio e racconta l'accaduto. Stefano le ha chiesto di parlare e lei, vedendolo affranto, gli ha detto la verità sul bacio.
"Perché non affronti anche con lui?" dice Jessica ad Alfonso, ma il napoletano preferisce rimanere in disparte.
Secondo l'inquilina, Federica è ancora innamorata dell'ex e l'unica soluzione che possono adottare e parlarne tutti e tre assieme.
Tuttavia comprende la confusione della ragazza che non riesce ad affrontare gli argomenti più delicati.
Ormai, non resta che aspettare la puntata di domani, durante la quale saranno costretti a discuterne.
Alfonso non vuole entrare nel merito della frequentazione tra la ex e Stefano, ma è pronto ad affrontare le problematiche che lo riguardano.
Secondo Jessica, Federica dovrebbe prendersi la responsabilità del bacio senza accusare il napoletano di non averla protetta. "Non sentirti in colpa" lo consola la cantante. "È una verità che rimette tutto in gioco" prosegue.
Per Mariavittoria, parlare del bacio farà del bene a Federica che, dicendo quello che pensa ad alta voce, riuscirà ad analizzarsi meglio. Adesso, però, Alfonso deve smetterla di colpevolizzarsi e di proteggere la ex a tutti i costi.
Il giovane ascolta senza dire niente. La partita è ancora aperta, il sentimento non è finito.