Jessica Morlacchi e Giglio: conquistare Yulia Bruschi o fermarsi?
La cantante aiuta il suo caro amico a non compiere errori nel rapporto con Yulia
Una serata, questa, dominata da confronti tra coinquilini e di consigli sinceri. Soprattutto Jessica ha voluto parlare con diversi amici per aiutarli a migliorare il loro vissuto. La concorrente, durante la notte, aveva ascoltato Giglio sfogarsi sul suo rapporto con Yulia. Al risveglio e tutto il giorno, la cantante non ha pensato ad altro, tanto da confidare a Pamela di volerne parlare con lui.
L'occasione arriva quando Giglio la raggiunge in Giardino e qui la donna non perde occasione: "Ti ho visto molto diverso, hai preso la situazione in mano". Le sue non sono osservazioni di gelosia, ha messo da parte quel lato di sé. Il parrucchiere è per lei una persona a cui non può rinunciare, un amico e proprio perché è un amico vuole aiutarlo in ogni modo possibile. Jessica ha notato che il rapporto fra lui e Yulia evolve ogni giorno, lui compie diversi gesti verso di lei, attenzioni, cure, abbracci. È sempre attento.
In virtù di questa attenzione, la donna afferma: "Il mio consiglio è questo: se questa cosa continua, potresti essere tu a prendere il discorso e dirle che gli piaci, se puoi continuare a conoscerla". In poche parole, è meglio che sia Giglio a fare un passo avanti e a chiederle se la sua vicinanza possa mettere Yulia in difficoltà, dal momento che la ragazza è impegnata in una conoscenza con un uomo fuori la Casa.
"La cosa che mi ferma è che lei non si sia mai sbilanciata più di tanto" afferma il ragazzo, non nega che ci sia dell'interesse: "Do quello che ricevo". Jessica denota che, probabilmente, la ragazza potrebbe avere paura, potrebbe essere combattuta e questo la frenerebbe nel vivere un rapporto col parrucchiere.
Il concorrente spiega che farà tesoro di queste parole e non nasconde di averci pensato anche lui. "Ti piace Yulia? Se apre la porta, buttati! Fallo sempre con grande rispetto" afferma Jessica, ricordando che un rapporto si vive in due ed entrambi devono essere chiari, anche e soprattutto lui.
Giglio ringrazia la sua amica e lei, teneramente, salutandolo afferma: "Ciao, ti odio". Lui sorride e ribatte prontamente: "Ciao, ti odio, non è vero: ti adoro!" Un bacio suggella questi consigli, che il ragazzo porta con sé, felice di non aver perso una preziosissima amica.