Jessica Morlacchi: "Helena, non avere paura, in amore non bisogna tutelarsi"

La modella teme di non essere pronta a lasciarsi andare con Javier e avverte in lui gli stessi freni

Helena racconta a Jessica dell'avvicinamento che c'è stato fra lei e Javier questa notte, dei discorsi affrontati e della forte attrazione che ha provato. Le belle sensazioni, però, non nascondono dei timori che la ragazza nutre: il suo pensiero è che forse Javier non è pronto, non avverte lo stesso coinvolgimento. Ci sono tante domande che frullano nella mente della modella, ma Jessica mette un freno: "Avete tutto il tempo di andare piano e vedere cosa succede".

Le due donne ripercorrono quanto accaduto negli ultimi mesi, il rapporto fra Helena e Lorenzo e quello fra Shaila e Javier e le ferite cumulate da entrambe le parti. "Anche io ho paura" ammettere la modella, ma aggiunge: "Per lui, però, è più difficile, è rimasto più ferito". Anche la cantante trova che il pallavolista sia chiuso e che non voglia sbagliare, tant'è che Helena racconta che lui ha ammesso di voler andare piano, dalla situazione con Shaila ha imparato tanto e preferisce non commettere nuovi errori.

"Se una cosa nasce, non la fermi" sottolinea Jessica, per poi esortare la ragazza a lasciarsi andare: "Non avere paura, in amore non bisogna tutelarsi". Helena apprezza, ma ci tiene a specificare: "So stare da sola, non ho bisogno di stare per forza con qualcuno, ma ora ho voglia di trovare una persona e vivere senza paura". 

La cantante, però, evidenzia che la paura è qualcosa di sano, ma continuare a frenarsi, continuare a pensare a ciò che può andare male, a ciò che può andare bene, farsi tanti problemi rovina ogni cosa, c'è un alto rischio di auto sabotarsi. Bisogna lasciare al tempo la decisione, viversi senza remore e senza dover correre. Potrebbe essere l'inizio di una storia oppure potrebbe nascere un'amicizia, oppure niente. Basta lasciarsi andare e Helena è pronta a farlo.