Jessica Morlacchi: tra insicurezze e immenso coraggio

Grazie all'aiuto di Ila e Amanda, Jessica è riuscita a superare alcune sue insicurezze

Fin dall'inizio di questa avventura, Jessica si è fatta conoscere per la sua allegria, per la sua simpatia e per la sua solarità. Solo in pochi, però, sono riusciti a conoscere anche le sue fragilità e le sue debolezze.

Pronto ad introdurre e ad approfondire l'argomento per far emergere anche questo lato del suo carattere, Alfonso invita Ila e Amanda ad accomodarsi accanto alla concorrente ed esclama: “Con loro hai affrontato una tua fragilità. Sono state importanti”.

Jessica lamenta di non essersi mai sentita a suo agio a causa delle sue imperfezioni fisiche. Per tale motivo, si è sempre privata di fare molte cose.

A quanto pare, però, questa esperienza le sta permettendo non solo di mettersi a nudo, ma anche di superare alcune sue insicurezze. Nel corso dei giorni precedenti, infatti, incoraggiata da Ila e da Amanda, ha finalmente deciso di ascoltare i consigli delle sue amiche e, con forza e determinazione, ha fatto il suo primo bagno in piscina in costume, senza indossare i pantaloncini.

“Io ho vinto, ma abbiamo vinto tutte e tre” afferma Jessica, fiera dei progressi fatti e grata per il coraggio che le sue compagne d'avventura le hanno trasmesso.

“È stato emozionante e bellissimo” esclama Ila, commossa.

Al termine della clip, Alfonso pone una domanda a Jessica: “Com'è stato togliere quel pantaloncino?” domanda.

La ragazza spiega di aver riflettuto molto grazie ai discorsi delle sue amiche e, dopo tanta titubanza, ha deciso di lasciarsi andare. “La mia famiglia non se lo sarebbe mai aspettato” afferma, immaginando la loro reazione.

Una cosa è certa: questa avventura permetterà a Jessica di migliorarsi e di superare alcune insicurezze che tanto la preoccupavano.