Jessica Morlacchi a Stefano Tediosi: "Tu vuoi una donna per tutta la vita"

Stefano riflette assieme a Jessica sulla sua storia e sulle relazioni in generale

Per mettere fine alla sua confusione, Federica ha deciso di prendersi una pausa da Stefano e Alfonso e ritagliare del tempo per sé stessa. Ha bisogno di riflettere un po' prima di decidere in che direzione andare.  

Ha comunicato la sua voglia di temporeggiare a Stefano, il quale non può fare altro che assecondare i suoi desideri. 

Al mattino, Jessica si avvicina al ragazzo per scoprire cosa sia successo tra di loro. Stefano racconta di non aver preso benissimo la decisione di Federica ma d averla accettata, sebbene creda che non sia la sua scelta definitiva. La cantante concorda con lui, la situazione potrebbe cambiare da un momento all'altro. 

"Lei fa bene" dice Jessica. Stefano, invece, crede che Federica debba distaccarsi anche da Alfonso per essere veramente sé stessa, senza timori o condizionamenti.

"L'ho vista nervosa" commenta la cantante, certa che la ragazza non sia convinta della scelta fatta. Sembrava che fosse inquieta per via di una decisione non presa con il cuore. "Questa pausa non vuole prendersela, secondo me" chiosa Stefano, che racconta di aver vissuto due giorni bellissimi assieme a Federica. Gli sembrava di essere ritornato indietro nel tempo, ai primi momenti trascorsi assieme. 

"Dovreste vivere questa esperienza da soli" suggerisce Jessica, la quale sprona l'amico a pensare principalmente al proprio percorso individuale piuttosto che alla coppia. 

Stefano ammette di non riuscirci, Federica non gli è indifferente ed è anche cosciente di essere ricambiato. Ma il lungo fidanzamento con Alfonso influenza negativamente la ragazza che non riesce a buttare il cuore oltre l'ostacolo e si lascia frenare dalla paura di ferire l'ex. 

Ricorda gli ultimi momenti prima di entrare nella Casa, la napoletana sembrava decisa a continuare la frequentazione con lui. Gli ha scritto che avrebbero affrontato qualsiasi avversità assieme, a patto di non farsi vedere da Alfonso. 

Il discorso continua, assume caratteri generali, e Stefano vola con la mente al matrimonio conflittuale dei suoi genitori. L'aver vissuto una separazione l'ha portato a non credere più nell'amore eterno. Si mette a piangere, rabbuiato dall'idea di non incontrare una persona che gli starà accanto per sempre. 

Alla conversazione si aggiunge Luca che confida in un futuro radioso per Stefano. Al momento è deluso e disilluso, ma sicuramente riuscirà a incontrare una ragazza che gli farà scattare il desiderio di costruire un rapporto stabile. 

"Tu vuoi una donna per tutta la vita" aggiunge Jessica, la quale pensa sia bellissimo che l'ambizione del ragazzo sia quella di vivere un amore duraturo e diverso rispetto a quello dei suoi genitori. Adesso non gli resta che mostrare questo suo lato più sensibile, senza temere di essere giudicato. 

Anche Luca ammette di preferire questa versione di Stefano, più vulnerabile e profonda.

"Io sono questo" dice il milanese, pronto a mostrare a tutti la sua emotività. 

A prescindere dal suo rapporto con Federica, Stefano sembra intenzionato a farsi conoscere per quello che è ed è pronto a rivelare anche i suoi lati più delicati e nascosti. Riuscirà nell'intento?