Jonas Pepe: “Anita, mi sono sentito provocato da parte tua”

Dopo i rimproveri ricevuti da Anita, Jonas decide di confrontarsi con lei per chiarire l'incomprensione e spiegarle il suo punto di vista

A quanto pare, Jonas non sembra aver compreso del tutto le critiche che Anita gli ha rivolto e, ancora piuttosto confuso, nel corso della serata decide di confrontarsi con lei per chiarire la questione.

“Le cose che mi hai detto in sauna mi hanno colto abbastanza impreparato” esordisce il ragazzo, giustificando i suoi silenzi. Ammette di non aver gradito l'accusa di non esserle stato durante la discussione avuta con Domenico e Valentina, ma spiega di non essersi avvicinato per varie ragioni: “La cosa che hai detto non mi è piaciuta. Non mi è piaciuto quello che hai detto te e quello che hanno pensato gli alti”, “Ci sta il beneficio del dubbio perché l'ho avuto anche io, ma il resto delle cose non mi sono piaciute”. Ma non è tutto: spiega di esserci rimasto male anche perché ha percepito da parte sua la volontà di discutere.

Stupita, Anita domanda: “Secondo te, io cerco di provocarti?”.

“A me è sembrato così” risponde il ragazzo.

“Allora hai sbagliato” ribatte Anita, “Io non provo rabbia nei tuoi confronti” aggiunge poi. Spiega di averlo accusato di non esserle stata accanto in quanto sperava di ricevere supporto da parte sua. Ora però, dopo aver ascoltato la sua versione dei fatti, comprende meglio il suo distacco. “Se io non so che non sei d'accordo, è inevitabile che non mi aspetto questo. Ma l'ho saputo adesso”.

Jonas insiste nel dire di aver percepito da parte sua un atteggiamento provocatorio, motivo per cui non è riuscito a restare indifferente. A questo punto, decide di porle un biglietto da lui scritto per spiegarle meglio quello che ha recepito dal suo comportamento. “Mi sono sentito provocata da parte tua” ribadisce e aggiunge “Non mi metto a sgomitare per venire da te”. Curioso di scoprire la verità, le chiede: “Ma tu non ti fidi di me?”.

“Come posso fidarmi, ti conosco da due settimane” risponde la ragazza, ma conclude “Che ci speri è inevitabile”.

Se da un lato Jonas esprime il suo dispiacere per l'accaduto e cerca di farle comprendere il suo punto di vista, dall'altro Anita ribadisce di averlo criticato perché si sarebbe aspettata da parte sua più vicinanza. 

Questo confronto avrà aiutato i due a comprendersi meglio e a mettere da parte i malintesi?