Jonas Pepe e Anita Mazzotta: la prima discussione della coppia
Dopo la cena nella stanza del Capitano, i due sembrano avere un battibecco sulle diverse opinioni che hanno
Se durante la cena nella stanza del Capitano Jonas si ritrovava d'accordo con i commensali sulle critiche a Francesca e Simone, dopo aver digerito sembra ripensarci. L'aria in Casa è piena di frizzanti discussioni e forse questo friccichio arriva anche in quella stanza dove il concorrente è con Anita. Qui inizia la prima incomprensione della coppia. Jonas si dice infastidito, lei, Rasha e Omer hanno sparlato per tutta la sera di Francesca: "Come stavi tu se per tre ore parlavano di Benedetta" spiega il ragazzo. Anita, però, non si sente in colpa, controva che abbiano parlato male di Francesca né di Simone. Hanno espresso le loro divergenze e sottolinea che anche lui sembrava essere d'accordo.
Anita gli chiede di parlare ancora, di chiarirsi. Il distacco fra i due inizia quando Jonas le chiede di dormire insieme, ma Anita vuole andare da Benedetta: "Sai già perché lo faccio, sai già quali sono le motivazioni per cui non dormiamo insieme". Non capisce perché parlare, cosa debbano chiarirsi. Lui si è stranito con i discorsi nella stanza del Capitano, ribadisce che si infastidisce nel vedere che la sua ragazza ha certe opinioni delle persone a cui tiene e Anita chiarisce: “Non parlo mai con te delle tue persone”.
Passano i minuti, anche molti, e fra i due non sembra esserci pace che tenga. Le posizioni sono distanti e apparentemente inconciliabili, poi Anita riesce a riportare Jonas verso di sé. I due si calmano e stanno stesi insieme, il sereno torna mentre la tempesta si sposta. Poi il ragazzo comincia a farle delle domande sul suo passato, quanti ragazzi ha avuto, che vita ha vissuto e Anita sembra un po' annoiata da questo: "Cosa ti cambia sapere queste cose?" "Non dovrebbe darmi fastidio" dice Jonas, ammettendo che forse non è il caso di fare queste domande. Anite conclude il discorso: "Non ti chiedo queste cose perché a me non interessano". Sembra non sia la notte adatta per essere quieti. Meglio evitare nuove tensioni, dire la parola sbagliata, in momenti come questi, è davvero troppo facile.