Jonas Pepe si espone su Grazia Kendi: “Lei con me fa la falsa"

Jonas si sfoga con alcuni inquilini sul comportamento di Grazia, mentre Anita condivide la propria opinione sulla ragazza

Il pensiero di Jonas su Grazia

In vista della nuova puntata di Grande Fratello, gli inquilini iniziano a fare delle ipotesi sulle future Nomination.

Jonas prende la parola e, senza esitare, decide di esprimere apertamente il proprio pensiero. Rivela che la sua scelta ricadrà inizialmente su Grazia, poi su Flaminia e Ivana, ciascuna per diversi motivi.

In particolare, spiega di ritenere Grazia poco sincera nei suoi confronti e, alla luce di quanto accaduto nell'ultima settimana, sente di doverla penalizzare: “Si comporta in maniera falsa da sempre”, “Tutte le cose che fa sono tutte architettate”, “Lei vuole la scena del programma”. Jonas è convinto che lei non provi simpatia nei suoi confronti e che si sia avvicinata a lui solo per non ricevere un voto da parte sua: “Lei con me fa la falsa, non le sto simpatico”.

Ammette inoltre di non aver mai affrontato apertamente la questione prima d'ora poiché, conoscendo il carattere della ragazza, sapeva di non poteva affrontare un confronto sereno e costruttivo. Tuttavia, stanco della situazione, ha deciso di esporsi in questo momento così che le sue parole possano essere mostrate in una clip durante la puntata.

Simone confessa di aver notato questi atteggiamenti già da molto tempo: “Io ero l'unico che diceva queste cose” esclama infatti. Non sopportando determinati modi di fare, dunque, prosegue: “Io non le ho mai dato il modo di fare questa cosa”.

Anita si espone su Grazia

Dopo aver ascoltato le considerazioni di Jonas e Simone, anche Anita decide di intervenire nel discorso per condividere il suo punto di vista su Grazia.

La ragazza dichiara di non essere d'accordo con le loro opinioni: “Io non riesco a vederla falsa, come dite voi” esclama, “Secondo me ha solo bisogno di sentirsi piccola”. Per questo motivo, spiega di non riuscire a prendere le distanze da lei, soprattutto nel momento del bisogno: “Io vado in protezione nei suoi confronti” dice, ma aggiunge “Se sbaglia, sono la prima a dirglielo”.

Simone ascolta attentamente le parole di Anita, ma rimane fermo sul suo punto di vista, continuando a dubitare della sincerità di Grazia.

Anita prova a spiegargli i motivi che rendono difficile un rapporto sereno tra lui e Grazia: “Tu sei un provocatore. Nessuno la provoca così”.

La conversazione tra gli inquilini mette in luce nuove tensioni e antipatie presenti all'interno della Casa. Dopo gli ultimi avvenimenti, come evolverà il rapporto tra Jonas e Grazia?