L'abbraccio tra Javier Martinez e Lorenzo Spolverato
Stretti in un abbraccio, i due inquilini mettono da parte le precedenti incomprensioni e promettono di iniziare a conoscersi meglio
Terminato l'esercizio guidato da Clarissa, Javier e Lorenzo si ritrovano in giardino per cercare un chiarimento.
Il pallavolista spiega all'inquilino di aver avuto dei dubbi circa il suo atteggiamento in quanto, a causa del suo modo di fare piuttosto attoriale, all'inizio pensava che non fosse del tutto sincero. Con il passare dei giorni, però, non ha potuto fare a meno di ricredersi: “Sei una bella persona” esclama infatti.
Stupito dalle parole di Javier, Lorenzo lo ringrazia. Ammette di aver apprezzato molto la sua vicinanza durante uno dei momenti di sconforto vissuti nei giorni precedenti, ma spiega di non essersi aperto con lui in quanto – non avendo molti amici – non era abituato a farlo. “Ho difficoltà a fidarmi delle persone” esclama amareggiato. Pensa però che lui possa essere un ottimo confidente e, per tale motivo, gli chiede di essere paziente con lui.
La conversazione prosegue e Lorenzo approfitta del momento per esternare i suoi pensieri senza troppi giri di parole. Reputandolo un ragazzo intelligente e con tante qualità, ammette di aver provato un po' di gelosia nei suoi confronti. Ciò, però, lo ha portato a riflettere e a cambiare subito atteggiamento: piuttosto che scontrarsi con lui, vorrebbe prenderlo come esempio per migliorare. “Non devo invidiarti, ma devo prendere quello che tu puoi darmi e farlo mio” esclama e aggiunge “Da oggi ti guarderò con occhi diversi”.
Stretti in un abbraccio, i due si promettono di non avere più pregiudizi e di proseguire questa avventura come due buoni amici.