L'addio di Federica Petagna a Stefano Tediosi
Federica, dopo aver baciato Alfonso, decide di interrompere la relazione con Stefano
Una canzone romantica e un lento ballato sotto una pioggia leggera ha creato l'atmosfera giusta per Federica e Alfonso che all'improvviso si sono scambiati un bacio appassionato.
La scena, vista anche da Stefano, ha ferito i sentimenti del milanese che, deluso e amareggiato, è rientrato nella Casa.
Federica, sentendosi in dovere di dargli delle spiegazioni, poco dopo lo raggiunge in cucina. I due si guardano imbarazzati e decidono di andare a parlare in disparte.
"Come stai?" chiede la ragazza per rompere il ghiaccio. "Come devo stare" risponde lui con ovvietà. La giovane spera che Stefano non si butti troppo giù.
Contrariamente a quanto si aspettasse Federica, il ragazzo ci teneva davvero a lei, per questo si sente ferito. "Non mi conosci abbastanza" afferma rassegnato Stefano, davanti all'incredulità della napoletana.
Hanno avuto poco tempo a disposizione per approfondire la conoscenza, per questo non sanno nulla l'uno dell'altra.
Federica si mostra rammaricata per come è andata la giornata. Stefano riconosce di essersi un po' chiuso per cercare di proteggersi ma non vuole essere attaccato su questioni che non rispecchiano la sua reale personalità.
Ma il problema è sempre lo stesso: il tempo mancante. Stefano avrebbe voluto conoscere meglio Federica, condividere più momenti con lei, così da poter gestire meglio la situazione che si è venuta a creare.
"Io mi ricorderò sempre del fuori però voglio vederti scherzare e ridere" sussurra la ragazza, sperando che Stefano possa tornare a divertirsi all'interno della Casa senza farsi turbare troppo dalle sue sofferenze. "Mi dispiace" aggiunge in un soffio.
Il giovane spiega che riprenderà a sorridere solamente quando si sentirà pronto. Federica lo incoraggia, ha superato ostacoli più difficili. Tuttavia, il ragazzo ci credeva davvero nella loro relazione e adesso avrà bisogno di un po' di tempo per riprendersi.
La conversazione, fatta di silenzi, sguardi e frasi sospese, si conclude con un abbraccio di saluto. Qualche altro bacio e poi l'addio: le strade dei due ragazzi sembrano essersi divise per sempre.