Anita Mazzotta viene eletta Superfinalista
Anita diviene Superfinalista e acquista un vantaggio per la finale
Una notizia inaspettata sta per sconvolgere i cinque finalisti che fin da stasera si giocano la possibilità di raggiungere il podio. Simona, prima di annunciare loro la novità, divide Omer, Anita, Jonas, Grazia e Giulia in cinque stanze diverse.
La conduttrice legge il comunicato: stanno per eleggere un Superfinalista che, grazie al loro voto, avrà un vantaggio importantissimo. L'eletto salterà i primi televoti e finirà direttamente sul podio la sera della finale. C'è un'unica regola da rispettare, nessuno di loro potrà votare sé stesso.
I ragazzi annotano la loro preferenza e inseriscono il biglietto nella busta. Poi tornano in salone con il divieto di confidare agli altri chi hanno votato. Quale concorrente guadagnerà il vantaggio?
I finalisti vanno in studio per scoprire il verdetto. Jonas, senza sorprese, ha votato Anita. Giulia, invece, ha scelto Grazia. Nonostante i litigi, le vuole bene. Per Grazia il Superfinalista è Giulia. Ha ricambiato inconsapevolmente il suo voto!
Anita ha votato il suo fidanzato Jonas. La busta di Omer è decisiva...Simona legge il risultato: Anita è la Superfinalista!
Incredula, la ragazza ringrazia tutti e festeggia tra le braccia di Jonas. Il suo posto sul podio è garantito, può tornare nella Casa a cuor leggero.