L'idea che Federica Petagna si è fatta del gruppo

Spinta dai suoi compagni, Federica esprime la propria opinione sui coinquilini

Lunedì ha fatto il suo ingresso nella Casa Federica, una giovane ragazza dai modi gentili e un passato particolare. Mentre sono tutti seduti in giardino, Iago chiede alla nuova concorrente che idea si sia fatta del gruppo. 

Dopo un primo tentennamento, Federica risponde in maniera diplomatica. Essendo appena entrata, non si sbilancia troppo e ammette di trovarsi bene con tutti. In generale, crede che sia però necessario che alcune persone si chiariscano per rasserenare il clima. 

Ma nonostante i momenti di discussione, spera che tutti quanti possano lasciarsi un po' andare e godere dei momenti di convivialità. Comprende che spesso si voglia essere coerenti con sé stessi e non si riesca ad andare d'accordo con chi si ha avuto un litigio, tuttavia ritiene che in alcuni casi si possa accantonare l'ostilità per divertirsi assieme. 

Umilmente dà anche un consiglio: forse sarebbe il caso di dialogare di più. 

"Molto accurata" commenta Luca e Pamela le fa i complimenti per la maturità. Tutti quanti sono contenti della risposta e mostrano di apprezzarla. Non vedono l'ora di conoscere meglio la nuova inquilina!