L'inamovibile decisione di Nikita Pelizon su Matteo Diamante

Nikita spiega a Martina di non voler ricominciare con Matteo perché, nonostante l'affetto che prova, non è più attratta da lui

Dopo aver discusso con Matteo, Nikita si ritrova in veranda con Martina, a cui racconta alcuni dettagli della storia avuta con il PR. 

Il fidanzamento è durato ben sette anni, ma negli ultimi tempi Nikita si era resa conto di non rappresentare più una priorità per Matteo. Non la metteva al primo posto e non le dava le giuste attenzioni, rispondendole ai messaggi raramente.

Ferita e delusa dal suo fidanzato, Nikita non ha potuto che cedere ai corteggiamenti di un altro uomo. Ha sbagliato, lo sa, ma è stata solo una reazione ai comportamenti del ragazzo.

È grata a Matteo per quello che ha fatto per lei. Grazie al ragazzo è cresciuta, diventando la persona che è adesso.

Ma ormai i suoi sentimenti si sono esauriti e la passione si è spenta. “Non mi fai lo stesso effetto che mi facevi l'anno scorso” ammette con rammarico.

È contenta di avere l'ex accanto a lei nella Casa, è come se fosse affiancata da un parente, ma ormai non vede futuro con lui e non pensa possibile una ripartenza. Sarebbe più vantaggioso utilizzare il tempo che passeranno insieme per ricostruire un rapporto civile e rispettoso, piuttosto che riprovare ad essere una coppia.

Martina la ascolta e la asseconda. L'importante è guardarsi dentro ed essere sinceri con se stessi. Deve capire cosa vuole davvero.

Nikita sembra convinta. Ormai ha capito cosa desidera da una relazione e di quale persone circondarsi. In fondo, meglio pochi amici ma buoni.

Accetterà Matteo la decisione inamovibile di Nikita oppure farà di tutto per riconquistarla?